NT News

Bullizzato per il sacchetto della stomia: bambino di 10 anni si suicida

Un bambino di 10 anni si è suicidato a causa dei ripetuti episodi di bullismo ai quali veniva quotidianamente sottoposto.

Il piccolo era costantemente ridicolizzato da alcuni compagni di scuola per il sacchetto della colostomia che era costretto ad indossare regolarmente.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Gli altri bambini si erano insospettiti notando che portasse sempre con se degli abiti di ricambio da utilizzare in caso di bisogno.

Seven Bridges era nato con una malformazione che lo aveva costretto a sottoporsi a numerosi interventi chirurgici. Frequentava la Kerrick Elementary School, nel Kentucky, e nonostante la giovane età dei bambini, era letteralmente tormentato dai bulli.

La sua famiglia è sconvolta per quanto accaduto. Nessuno si capacita di come un bambino così piccolo possa essere arrivato a suicidarsi. Anche il preside della scuola si è dichiarato esterrefatto, raccontando di come non si fosse mai accorto di nulla.

Un’indagine interna è stata avviata per capire di chi siano le maggiori responsabilità, in seguito alle accuse rivolte dalla madre ai vertici dell’istituto.

I medici del Norton Children’s Hospital hanno spiegato che in questa fascia di età i pensieri suicidi derivino in genere dalle relazioni. Hanno ribadito l’importanza di parlare di bullismo nelle aule scolastiche e di creare dei punti di ascolto che possano essere da riferimento ai ragazzi che si trovano in difficoltà.

Simone Gussoni

Fonte: The Sun

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024