Lavoro

Asst Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini – CTO di Milano: concorso per l’assunzione di 10 infermieri

L’Asst Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini – CTO di Milano ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo pieno e indeterminato di dieci posti da infermiere (Area dei professionisti della salute e dei funzionari), di cui tre riservati ai volontari delle forze armate. Scadenza: 13 maggio 2024.

Requisiti generali

I candidati del concorso indetto dall’Asst Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini – CTO devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. Sono ammessi altresì i familiari di cittadini comunitari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Sono altresì ammessi i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art. 9 del D.lgs. 25/07/1998, n. 286) o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, e passaporto in corso di validità o altro documento equipollente.
  • Idoneità fisica all’impiego, piena e incondizionata, per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo a concorso.
  • Non possono essere assunti nelle pubbliche amministrazioni coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, nonché coloro che abbiano riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione. Coloro che hanno in corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell’articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 14 novembre 2002, n. 313, ne danno notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.
  • Non avere subito condanne penali che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni.

Requisiti specifici

I candidati del concorso indetto dall’Asst Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini – CTO devono essere altresì in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 30.12.1992, n. 502, e successive modificazioni; ovvero
  • Laurea in infermieristica; ovvero
  • Diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso
  • Iscrizione al relativo albo professionale

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini – CTO dovrà essere prodotta , pena esclusione, esclusivamente tramite procedura telematica, presente sul sito https://asst-pini-cto.iscrizioneconcorsi.it/.

Selezione

Oltre alla valutazione dei titoli, per im partecipanti al concorso indetto dall’Asst Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini – CTO è prevista la sola prova scritta, che potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un tema, vertenti su argomenti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso. Sarà inoltre accertata, contestualmente alla prevista prova scritta, la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 49/70.

La prova scritta potrà essere svolta in modalità telematica, con gestione da remoto con soluzioni tecniche che assicurano la pubblicità, l’identificazione dei partecipanti, la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali e nei limiti delle pertinenti risorse disponibili a legislazione vigente. La data, l’ora, la strumentazione informatica occorrente e le istruzioni dettagliate sulle modalità di accesso per lo svolgimento della prova verranno comunicate mediante pubblicazione sul sito www.asst-pini-cto.it, nella sezione “Bandi di concorso”, contestualmente all’elenco dei candidati ammessi.

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

West nile virus: L’Emilia-Romagna intensifica le misure di prevenzione in diverse province

La Regione Emilia-Romagna ha annunciato un rafforzamento delle misure di prevenzione contro il virus West…

14/08/2024

Dirigente medico dell’ASL di Piacenza agli arresti domiciliari per peculato e truffa

Nelle ultime ore, un importante dirigente medico del Centro di Salute Mentale dell'Azienda USL di…

14/08/2024

L’Arnas Civico di Palermo apre una selezione urgente per formare una long-list di infermieri

L'Arnas Civico di Palermo ha indetto una selezione pubblica urgente per la formazione di una…

13/08/2024

Arbovirus, l’Istituto Spallanzani è partner di un progetto che punta a conoscerli meglio

Approfondire la conoscenza di arbovirus, tra cui Zika, Dengue, Chikungunya, West Nile e virus meno…

13/08/2024

Cartilagine consumata, sviluppato materiale bioattivo che la rigenera

Un team di ricercatori della Northwestern University, in Illinois, potrebbe aver trovato la soluzione per…

13/08/2024

Il neonato in stato di shock: l’importanza del timing

Negli ultimi anni la professione infermieristica è radicalmente cambiata. Si è assistito a un’evoluzione in…

13/08/2024