AADI. Vittoria al Consiglio Disciplinare Forense, chi si nasconde dietro lo pseudonimo Vic Lammers?

 

Alla nascita dell’ADI circa 4 anni fa, un certo Vic Lammers ha presentato una denuncia all’Ordine degli Avvocati di Roma per abuso della professione forense nei confronti del Presidente dell’Associazione ADI, deducendo che dalla homepage del sito www.aadi.it, si evidenziava con irrefutabile certezza che il Di Fresco praticava la professione di Avvocato nonostante non fosse iscritto al relativo albo.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


A seguito della denuncia, il Consiglio Disciplinare Forense ha sottoposto immediatamente il Presidente dell’ADI ad un interrogatorio con l’assistenza di un legale e ha investigato per quasi quattro anni sulle attività dell’Associazione anche per mezzo della Polizia Giudiziaria e con i poteri dell’Autorità magistratuale cioè intercettazioni e quant’altro la legge conceda.

Le attività di indagine sono segrete, non sappiamo cosa sia stato fatto dall’Autorità Forense, ma sappiamo che il Presidente dell’ADI, regolarmente iscritto all’albo dei praticanti Avvocati dell’Ordine di Roma, ha svolto attività legali associative nei limiti di legge e quindi patrocinando le vertenze giudiziarie dell’ADI per mezzo di studi legali convenzionati e dotati di partita IVA: insomma tutto regolare.

Ma questo si sapeva fin dall’inizio perché bastava verificare la registrazione sull’albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma e leggere lo Statuto dell’adi che fin dal primo giorno è stato messo a disposizione on line sul sito www.aadi.it!

Allora perché Vic Lammers ha presentato una falsa denuncia?

Quali sono gli interessi che spingono una persona a rendere difficoltosa l’attività di una associazione di infermieri?

Vic Lammers ha forse una Associazione simile che rischiava di eclissare davanti la forza innovativa e professionale dell’adi? 

Bene, dalle indagini eseguite dall’Autorità Giudiziaria è emerso che Vic Lammers ha a che fare con l’AILF cioè l’Associazione Infermieri Legali e Forensi.

Avevano paura di noi tanto da diffamarci?

Lo scopriremo appena il Consiglio Disciplinare ci consegnerà il fascicolo di indagine ed allora tutti i fantasmi verranno allo scoperto.

 Il Direttivo AADI

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Bari. Aggressione Infermieri: Galante (M5S): “Audizioni con OPI, ASL e dipartimento Salute per capire come intervenire”

In risposta all'aggressione, la Asl Bari ha annunciato il suo sostegno legale agli infermieri coinvolti…

28/04/2024

Infermieri sottopagati: la verità sulla mancanza di attrattività

Gli infermieri sono il cuore pulsante del nostro sistema sanitario, eppure sono spesso sottovalutati e…

28/04/2024

L’infermiere Gianluca Pucciarelli nominato Paladino della Salute per la seconda volta: riconoscimento di eccellenza nell’impegno scientifico

Il rinomato ricercatore Gianluca Pucciarelli è stato onorato con il prestigioso titolo di Paladino della…

27/04/2024

La Conferenza di Alma Ata: un punto di svolta nella storia della salute globale

La Conferenza di Alma Ata: Un Evento Epocale per la Salute Pubblica Nel settembre 1978,…

27/04/2024

Associazione Nazionale Docenti Universitari: “Il numero chiuso rimane e peggiora. Un massacro formativo ed economico”

L’Associazione Nazionale Docenti Universitari (ANDU) critica fortemente il testo base adottato dalla Commissione del Senato…

26/04/2024

Miopia, tra gli under 14 sta diventando un’epidemia

In oftalmologia sta prendendo sempre più piede tra gli under 14 il problema della miopia.…

26/04/2024