NT News

Si finge ginecologo ma è un idraulico: arrestato 31enne in ospedale

Un’incredibile storia si è conclusa con l’arresto di un uomo di 31 anni presso l’ospedale di Pervouralsk, nella regione russa di Sverdlosk.

Il giovane, dopo aver rubato il camice di un medico da uno spogliatoio, si sarebbe finto ginecologo riuscendo ad ingannare pazienti e personale sanitario dipendente del nosocomio.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Anton Yarin vive nel villaggio di Bitimka, ed è un idraulico di professione. Un paio di settimane fa ha deciso di indossare il camice bianco fingendosi ginecologo, e all’occorrenza anche chirurgo.

È riuscito ad entrare in ospedale utilizzando la scusa di doversi recarsi negli uffici amministrativi e poi si è infilato al pronto soccorso. Si è dimostrato talmente bravo da riuscire a raggirare sia i medici che i pazienti.

Le avventure dello pseudo-specialista hanno fattto rapidamente il giro del web e dei quotidiani locali, nei giorni successivi all’arresto.

Il direttore sanitario dell’ospedale di Pervouralsk ha interpellato il capo del dipartimento locale del Ministero degli affari interni dopo aver smascherato l’uomo.

Il fatto risale al 16 gennaio scorso, quando l’uomo è stato arrestato dalle forze dell’ordine mentre si aggirava per le corsie e gli ambulatori del nosocomio.

Nei giorni precedenti aveva visitato diverse pazienti, mostrando anche grande professionalità. Il fatto che fa discutere però è che una volta uscita allo scoperto la notizia, nessuna delle persone visitate abbia voluto presentare denuncia.

Yarin, si è giustificato dicendo quanto segue: “ero andato a trovare un mio amico e il camice bianco lo avevo messo solo in quel momento”. Ma la sua versione dei fatti non sembrerebbe reggere, visto che le telecamere interne lo mostrano in azione intento ad effettuare visite ginecologiche in svariati episodi e per più giorni. I video sono stati consegnati agli investigatori che stanno ricostruendo la vicenda.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Dopo la morte del giornalista Franco Di Mare l’Italia conta i costi dell’amianto: mappa del dolore e della perdita

La morte di Franco Di Mare ha portato l’attenzione pubblica su questa patologia poco conosciuta,…

19/05/2024

Indagine Nursing Up: “Carenza di infermieri pronta ad esplodere come una bomba a orologeria nei mesi estivi”

Sanità, Indagine Nursing Up: “Tra le regioni più in difficoltà, al primo posto ci sono…

18/05/2024

Asl Ferrara: conferimento incarico di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche. Il Bando

Conferimento dell'incarico quinquennale di struttura complessa interaziendale di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della…

18/05/2024

Rinnovo contratto sanità privata: Cgil, Cisl e UIL dichiarano lo sciopero dei dipendenti Aris e Aiop

I sindacati: “Aiop e Aris non vogliono riconoscere il contratto ai dipendenti” “Le promesse fatte…

18/05/2024

L’infermiere del 118 accusato di molestie: “Non ho fatto nulla, c’è chi può testimoniarlo”

L’infermiere ai direttori sanitari ha ribadito: “Non ho fatto nulla, c’è chi può testimoniarlo” La…

18/05/2024

Mille infermieri all’anno da tutti i continenti per gli ospedali cattolici italiani. Aris, Uneba e Cei presentano “Samaritanus Care”

Cei: “La Chiesa italiana con Samaritanus Care affronta la grande fuga degli infermieri assumendo laureati dalle…

18/05/2024