Chi non si vaccina, paghi le cure se si ammala: la proposta a San Marino

Anche a San Marino il vaccino contro il coronavirus sarà gratuito e non obbligatorio. Sebbene sia già chiara l’intenzione di non rendere il vaccino un obbligo, vi è una proposta che vuole fare da forte incentivo alla vaccinazione di massa.

I cittadini che sceglieranno di non fare il vaccino per il Covid-19, quando questo sarà disponibile, potrebbero essere costretti a pagarsi le cure

di tasca propria qualora, in seguito, dovessero ammalarsi per il Coronavirus. È questa la proposta del segretario di Stato Roberto Ciavatta.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il governo sammarinese, il Congresso di Stato, sta ragionando sulla proposta del segretario di Stato e prenderà in breve tempo una decisione.

Fonte: Ansa

Cristiana Toscano

Leave a Comment
Share
Published by
Cristiana Toscano

Recent Posts

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024

Donna operata di appendicite, ma l’appendice non fu rimossa: tre medici indagati a Cesena

Nel gennaio del 2023 si era sottoposta a un intervento di appendicectomia in laparascopia per un’appendicite acuta.…

04/10/2024

Rinnovo Contratto 2022-2024: gli aumenti previsti per infermieri e funzionari

Come ha sottolineato il sindacato Uil Fpl nella simulazione pubblicata su Il Messaggero, il recente aumento previsto dal…

04/10/2024

Concorsi pubblici, scorrimento della graduatoria è facoltativo: la conferma in Cassazione

Con Ordinanza n. 25210 del 19 settembre 2024 la Corte di Cassazione ha ribadito il…

04/10/2024