NT News

Riccardo Batistini, infermiere nominato Referente Regionale IVAS per la Toscana

Il nuovo Consiglio Direttivo della Società Italiana Accessi Vascolari (IVAS), società scientifica IVAS ( Italian Vascular Access Society) accreditata presso il Ministero della Salute, ha conferito all’infermiere della Ausl Toscana Sud Est, Riccardo Batistini l’incarico di Referente Regionale IVAS per la Toscana.

Riccardo Batistini attualmente ricopre il ruolo di referente della Rete Infermieristica per gli Accessi Vascolari Aziendale ed è parte attiva dei team VAT (Vascular Access Team), che si occupano di garantire l’impianto e la gestione dell’accesso vascolare più idoneo in base alla condizione clinica e alla situazione specifica dell’assistito.

«La nomina a referente della Regione Toscana, di Riccardo Batistini da parte di una società scientifica come IVAS – dichiara la direttrice del Dipartimento delle Professioni Infermieristiche ed Ostetriche dell’Asl Toscana Sud Est, Vianella Agostinelli

– rappresenta per la nostra Azienda e per tutta la comunità professionale, motivo di grande gratificazione, in primis per il merito riconosciuto al professionista stesso, ma anche per l’opportunità di valorizzare l’intera Rete multidisciplinare specialistica degli Accessi vascolari, che opera sia in Ospedale che nelle strutture territoriali.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La TSE, infatti, è stata tra le prime Aziende sanitarie italiane ad attribuire incarichi per le competenze specialistiche ed esperti di infermieri ed ostetriche, valorizzando le eccellenze professionali dei nostri professionisti nell’assistenza e nella presa in cura degli assistiti e contribuendo a migliorare le prestazioni e le attività delle nostre strutture sanitarie a servizio della salute dei nostri cittadini.”
“Ricevo con orgoglio questo importante riconoscimento, frutto di impegno nei diversi percorsi formativi e di orientamento a migliorare la pratica quotidiana legata all’importanza dell’impianto del più appropriato accesso vascolare. Il Team Accessi Vascolari della TSE è multidisciplinare, e ogni professionista contribuisce con la propria competenza specialistica. I risultati arrivano quando i membri della squadra riescono a lavorare bene insieme. Ringrazio l’Azienda per l’opportunità, IVAS per il riconoscimento e tutti i miei Colleghi per il lavoro che portiamo avanti ogni giorno.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Parla l’infermiere che ha somministrato la dose letale di morfina: ‘Sono sconvolto, nessuno vuole fare del male’

Feltre, 25 giugno 2024 - Carmine Antonino Sarno, infermiere 45enne di Avellino, attualmente indagato per…

25/06/2024

Torino, eccezionale intervento all’ospedale Molinette: clavicola personalizzata in 3D restituisce mobilità a ex pugile

Per la prima volta in Italia e la seconda al mondo un uomo ha ripreso…

25/06/2024

Quinta giornata di trattative per il rinnovo del Contratto 2022-2024: le criticità evidenziate dal Nursing Up

Quinta Giornata trattative per il rinnovo del Contratto Sanità 2022-2024. Nursing Up avverte: «Non accetteremo…

25/06/2024

Ceccarelli (Coina): “Fondazione Gemelli ha alzato un muro contro le richieste dei lavoratori. Pronto un nuovo sit-in”

Lo scorso 21 giugno il Coina (Coordinamento Infermieristico Autonomo), con il suo segretario nazionale Marco…

25/06/2024

Sicurezza stradale: l’appello dell’Associazione autisti soccorritori italiani (AASI)

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Stefano Casabianca, presidente AASI. L’Associazione autisti soccorritori italiani…

25/06/2024

Riprende il negoziato sul rinnovo contratto 2022-2024: le richieste della Fials

Riprende il negoziato all'Aran per il rinnovo contrattuale del comparto sanità 2022-2024, partendo dall'approfondimento delle…

25/06/2024