Ennesimo episodio di violenza al Pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco (Napoli). Sabato sera, intorno alle 20, un giovane già noto per precedenti trattamenti sanitari obbligatori ha scagliato un calcio a un operatore socio-sanitario (oss), fratturandogli l’anulare.
L’uomo, in stato di evidente agitazione, era in barella quando è stato avvicinato dall’oss per le prime cure. Alla vista dell’operatore socio-sanitario, però, è andato in escandescenze e lo ha colpito con violenza. Immediato l’intervento di alcuni colleghi, pronti a bloccare e sedare l’aggressore, il cui nome non è stato reso noto.
La vicenda, una volta di più, accende i riflettori sulla sicurezza del personale sanitario all’interno del nosocomio di Torre del Greco, già teatro di diversi atti di violenza contro medici, infermieri e oss dall’inizio del 2023, con conseguenti danni fisici, ma anche psicologici. La situazione necessita di un intervento immediato per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto a tutti gli operatori della salute impegnati nella struttura.
Redazione Nurse Times
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…
Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…
Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…
Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…
Nel gennaio del 2023 si era sottoposta a un intervento di appendicectomia in laparascopia per un’appendicite acuta.…
Come ha sottolineato il sindacato Uil Fpl nella simulazione pubblicata su Il Messaggero, il recente aumento previsto dal…
Leave a Comment