Opi Rovigo premia le migliori tesi infermieristiche

Sul podio le neolaureate Giada Segala, Elena Avanzo e Alessandra Marangon.

In occasione dell’assemblea ordinaria annuale degli iscritti dell’Ordine provinciale (Opi), che ha avuto luogo martedì 24 aprile nell’auditorium dell’ospedale di Rovigo, sono stati proclamati i vincitori del Premio “Tesi infermieristiche”, indetto dal consiglio direttivo locale e riservato ai neolaureati della prima sessione di laurea dell’anno accademico 2016/2017.

Ad aggiudicarsi il primo posto e l’assegno di 500 euro, è stata l’infermiera Giada Segala, grazie all’elaborato dal titolo Clinical Research Nurse: una nuova prospettiva culturale e professionale per l’infermiere. Seconda classificata, Elena Avanzo, che si è aggiudicata l’assegno di 300 euro con la tesi I comportamenti aggressivi e violenti dei pazienti psichiatrici: il ruolo dell’infermiere. Al terzo posto Alessandra Marangon con la tesi L’infermiere forense nell’accertamento e nella valutazione della mala praxis, che le è valsa l’assegnazione di 200 euro.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“Uno degli obiettivi di questo Premio – spiega il presidente di Opi Rovigo, Marco Contro – è valorizzare e promuovere i colleghi che si affacciano per la prima volta al mondo della professione, che è strettamente correlato a quello universitario, dove si pongono le basi formative dei nuovi infermieri”

.

Aggiunge il segretario Denis Piombo, componente della commissione esaminatrice che ha valutato i lavori pervenuti: “È un progetto al quale, come direttivo, teniamo molto, giunto quest’anno alla terza edizione. Le tre tesi vincitrici si sono distinte per originalità e pertinenza allo sviluppo professionale, ponendo al centro dell’attenzione il ruolo dell’infermiere sotto diversi punti di vista. Analizzare e valutare lavori come quelli delle colleghe vincitrici rappresenta un accrescimento personale in termini intellettuali e di cultura professionale. Ringrazio tutti i colleghi della commissione, che per un mese hanno esaminato le tesi, e tutti i neolaureati, che hanno partecipato al Premio”.

Della commissione esaminatrice, composta interamente da membri del direttivo Opi, hanno fatto parte, oltre al segretario Denis Piombo, il vicepresidente Damiano Chinaglia, il consigliere e coordinatore del gruppo di lavoro, Sara Gajon, e i consiglieri Antonella Furlan, Vittorio Ioviero, Roberto Pizzo, Francesca Pregnolato, Sandra Rizzatello, Simonetta Tescaro, Teresa Zeilante.

Redazione Nurse Times

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Dopo la morte del giornalista Franco Di Mare l’Italia conta i costi dell’amianto: mappa del dolore e della perdita

La morte di Franco Di Mare ha portato l’attenzione pubblica su questa patologia poco conosciuta,…

19/05/2024

Indagine Nursing Up: “Carenza di infermieri pronta ad esplodere come una bomba a orologeria nei mesi estivi”

Sanità, Indagine Nursing Up: “Tra le regioni più in difficoltà, al primo posto ci sono…

18/05/2024

Asl Ferrara: conferimento incarico di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche. Il Bando

Conferimento dell'incarico quinquennale di struttura complessa interaziendale di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della…

18/05/2024

Rinnovo contratto sanità privata: Cgil, Cisl e UIL dichiarano lo sciopero dei dipendenti Aris e Aiop

I sindacati: “Aiop e Aris non vogliono riconoscere il contratto ai dipendenti” “Le promesse fatte…

18/05/2024

L’infermiere del 118 accusato di molestie: “Non ho fatto nulla, c’è chi può testimoniarlo”

L’infermiere ai direttori sanitari ha ribadito: “Non ho fatto nulla, c’è chi può testimoniarlo” La…

18/05/2024

Mille infermieri all’anno da tutti i continenti per gli ospedali cattolici italiani. Aris, Uneba e Cei presentano “Samaritanus Care”

Cei: “La Chiesa italiana con Samaritanus Care affronta la grande fuga degli infermieri assumendo laureati dalle…

18/05/2024