NT News

Opi Milano – Lodi – Monza e Brianza: a dicembre le elezioni per il rinnovo di vertici e Albi

Iscritti chiamati al voto per rinnovare le cariche ordinistiche per il quadriennio 2023-2026.

Con l’entrata in vigore del decreto attuativo riguardante le procedure elettorali degli Ordini, così come previste dall’art. 4 della Legge 3/2018, i nuovi Consigli Direttivi e Collegi dei Revisori dei Conti durano in carica quattro anni. Restano eleggibili tutti gli iscritti agli Albi degli Infermieri e Infermieri Pediatrici MA SOLO SE presentano all’Ordine la propria candidatura in seno ad una lista o individualmente entro il termine di 15 gg. dalla data di inizio delle elezioni (prima convocazione). Le candidature sono valide anche per le eventuali successive convocazioni.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Sulle 4 schede elettorali (bianca per il Consiglio Direttivo e Commissioni d’Albo di Infermiere e Infermiere Pediatrico – gialla per il Collegio dei Revisori) si potrà indicare il nome di una lista, con questo esprimendo la volontà di votarne TUTTI i componenti, oppure, trascrivere i nomi dei candidati prescelti (componenti di liste o singoli). All’atto della presentazione le liste dei candidati devono indicare un referente di lista e devono essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti del Consiglio direttivo, delle Commissioni di albo e del Collegio dei Revisori da eleggere; le liste, inoltre, devono essere sottoscritte dai singoli candidati e corredate da copia del documento di identità dei candidati e dei firmatari.

La presentazione di singola candidatura deve essere sottoscritta da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere per il quale si presenta la candidatura e deve essere sottoscritte dal singolo candidato e corredate da copia del documento di identità dello stesso e dei firmatari. Le firme devono essere autenticate dal Presidente uscente, o da un suo delegato, che controlla che i candidati e i firmatari siano iscritti all’albo.

Il Consiglio Direttivo uscente ha deliberato in data 26 ottobre 2022 la convocazione dell’Assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti, delle Commissioni d’Albo Infermieri e delle Commissioni d’Albo Infermieri Pediatrici dell’OPI di Milano Lodi Monza e Brianza.

Convocazione ufficiale

Regolamento Fnopi sulle procedure elettorali

Redazione Nurse Times



Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

L’Arnas Civico di Palermo apre una selezione urgente per formare una long-list di infermieri

L'Arnas Civico di Palermo ha indetto una selezione pubblica urgente per la formazione di una…

13/08/2024

Arbovirus, l’Istituto Spallanzani è partner di un progetto che punta a conoscerli meglio

Approfondire la conoscenza di arbovirus, tra cui Zika, Dengue, Chikungunya, West Nile e virus meno…

13/08/2024

Cartilagine consumata, sviluppato materiale bioattivo che la rigenera

Un team di ricercatori della Northwestern University, in Illinois, potrebbe aver trovato la soluzione per…

13/08/2024

Il neonato in stato di shock: l’importanza del timing

Negli ultimi anni la professione infermieristica è radicalmente cambiata. Si è assistito a un’evoluzione in…

13/08/2024

Asp Ragusa: avviso di mobilità per oss e altri profili

L'Asp Ragusa ha indetto un avviso di mobilità regionale e interregionale, tra aziende ed enti…

13/08/2024

AIOS: “No al payback per le aziende fornitrici di dispositivi medici. A rischio formazione e ricerca”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell'associazione scientifica AIOS. Serpeggia preoccupazione tra le società scientifiche…

13/08/2024