Dall’OMCeO di Messina tamponi gratuiti agli iscritti e familiari

Tamponi gratuiti da OMCeO Messina. Il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, nella seduta del 10 dicembre 2020, ha deliberato la realizzazione di un progetto per eseguire tamponi rino-faringei rapidi gratuiti ai propri iscritti ed ai propri familiari (coniuge e figli), proseguendo nelle finalità perseguite con l’iniziativa già intrapresa dell’esecuzione di test sierologici qualitativi che è stata particolarmente gradita dagli iscritti del nostro Ordine professionale. A darne la notizia è lo stesso ente sul proprio portale ufficiale.

L’Ente, infatti, visto il particolare momento di difficoltà organizzativa e dei ritardi che stiamo vivendo nella provincia per l’esecuzione dei tamponi per la diagnosi del COVID-19, ha ritenuto importante contribuire fattivamente contro la pandemia, anche nell’interesse dei propri iscritti.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Questa nuova azione dell’Ordine sussidiaria all’attività del SSR contribuirà a garantire l’esecuzione di tamponi rapidi per assicurare una pronta diagnosi della malattia e del suo stadio a tutti medici ed odontoiatri della provincia

nonché ai loro familiari più stretti (coniuge e figli).

L’Ordine effettuerà i tamponi rapidi, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,00 alle ore 16,00, in locali dedicati presso la sede di Via Bergamo, is.47/A, Messina.

Gli aventi diritto interessati dovranno farne richiesta attraverso il modulo presente nella propria area riservata. A questo seguirà una pronta e-mail di risposta per fissare la data di esecuzione del tampone, ad opera di un gruppo di medici volontari iscritti, con risposta rapida in quindici minuti. In caso di positività, tale risultato sarà tempestivamente comunicato all’ASP 5 di Messina per gli adempimenti conseguenziali.

Cristiana Toscano

Leave a Comment
Share
Published by
Cristiana Toscano

Recent Posts

Diabete Tipo 1: trattamento rivoluzionario con cellule staminali permette di interrompere l’insulina

Un innovativo trattamento con cellule staminali ha recentemente permesso a una donna di 25 anni…

06/10/2024

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024