NurseTimes e Medical Center insieme per la “Giornata della Salute”

Appuntamento a Molfetta (BA) il 18 settembre con Medical Center, il poliambulatorio a gestione infermieristica (VEDI) e NurseTimes insieme per la “Giornata della Salute”

La cooperativa sociale Progetto Assistenza, il Poliambulatorio Medical Center, con la partecipazione di NurseTimes promuovono la “Giornata della Salute”, un appuntamento con la prevenzione delle patologie attraverso una serie di visite polispecialistiche gratuite rivolte alla popolazione. Un appuntamento itinerante di promozione della salute che si terrà presso la “Villa Comunale” della città di Molfetta (BA) a cui seguiranno altre giornate in altre città pugliesi.

L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere la salute, attuando un progetto di rete di assistenza territoriale che vede protagonisti anche il terzo settore (cooperative sociali e associazioni di volontariato), verificare la tenuta della rete assistenziale territoriale e coinvolgere attraverso l’educazione sanitaria la cittadinanza.
La “Giornata della Salute” offre la possibilità di poter usufruire gratuitamente di screening di prevenzione, grazie alla professionalità di personale medico, psicologi, infermieri, odontoiatri, operatori socio sanitari, operatori del soccorso, grazie anche alla collaborazione delle società in partnership, alla buona volontà e competenza organizzative del terzo settore.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“L’équipe della PROGETTO ASSISTENZA società cooperativa sociale, coordinati dal direttore sanitario dr. Angelo Marco Balzano e dal direttore del Poliambulatorio MEDICAL CENTER dr. Mauro de Iudicibus,

– si legge nella nota – attueranno durante la giornata, un programma di prevenzione-informazione cardio-vascolare con esecuzione di elettrocardiogrammi e rilevamento parametri vitali, della patologia diabetica, info-screening oncologici, info-screening per la prevenzione dei tumori della mammella, della cervice uterina e del colon-retto, consulenze per terapie del dolore e ozono ossigeno terapia, screening pneumologici, info-screening allergologici, valutazioni vascolari con eventuale ecografie, screening audiometrici e consulenze otorinolaringoiatriche, informazioni su igiene alimentare ed eventuali intolleranze alimentari, incontri con psicologi, neurologi, dermatologi, ortopedici, informazioni sulla
logopedia, consulenze con chirurghi plastici ed eventuali interventi con laser terapia, epilazione, controllo igiene dentale, esame baropodometrico statico-dinamico, informazioni su assistenze e terapie domiciliari….. etc). Durante la giornata i soccorritori del SERMOLFETTA e il gruppo formazione GIFESA con i loro istruttori illustreranno ai cittadini manovre di primo soccorso e manovre salvavita pediatriche”.

Allegati

PROGRAMMA DEL 18 SETTEMBRE

Locandina Evento

Redazione NurseTimes

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024