L’Asl 1 Liguria indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 436 posti da infermiere con contratto a tempo indeterminato. Si tratta di un bando unificato per l’Area Ottimale 1 – Riviera Ligure di Ponente (Asl1, Asl2, Istituto Gaslini). Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 del 30esimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale.
I posti da coprire saranno così distribuiti:
I candidati devono indicare nella domanda di partecipazione al concorso per quale Azienda/Istituto concorrono. Possono esprimere anche tutte e quattro le preferenze. Per quanto riguarda la riserva a favore dei volontari delle forze armate, si segnala che, in caso di carenza o inidoneità di riservatari, i posti saranno conferiti ai non riservatari utilmente collocati in graduatoria.
Per accedere alla selezione è necessario possedere i requisiti che presentiamo di seguito:
La domanda per partecipare al concorso indetto dall’ASL 1 Liguria per infermieri deve essere presentata esclusivamente per via telematica. Il candidato deve accedere al sito internet dell’ASL1 (www.asl1.liguria.it), selezionare la voce “Bandi di Concorso”, successivamente selezionare la voce “Concorsi”, ricercare la procedura di interesse e infine selezionare il link “Domanda on-line”. Si precisa che non saranno considerate valide le domande presentate prima della pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.
L’Azienda si riserva di far ricorso a forme di preselezione nel caso in cui il numero di domande di partecipazione sia particolarmente elevato. I concorrenti saranno selezionati mediante tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, oltre alla valutazione dei titoli. La convocazione per l’eventuale prova preselettiva avverrà con almeno 15 giorni di preavviso, mediante pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale – 4° serie “Concorsi ed Esami”, nonché sui siti istituzionali delle Aziende.
Al termine delle prove, l’ASL1 Liguria approverà, sulla base delle scelte espresse dai candidati, quattro distinte graduatorie di merito (ASL1, ASL2, GASLINI-ASL1 e GASLINI-ASL2) dei candidati dichiarati idonei, secondo l’ordine dei punteggi ottenuti dagli stessi per i titoli e per le singole prove d’esame.
Pubblicato l’estratto del bando di concorso per infermieri nella Gazzetta Ufficiale, e per qualsiasi altra informazione, gli interessati sono invitati a leggere con attenzione la Delibera n. 248 del 10-03-2023, alla quale è allegato il bando e pubblicata sul sito web dell’ASL 1 Liguria in questa pagina.
Scade il 1 giugno 23.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
L'Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) delibera un avviso…
Nel cuore della provincia di Perugia, a Sansepolcro, il lavoro instancabile degli Operatori Socio Sanitari…
Nino Cartabellotta, Presidente della Fondazione Gimbe, ha espresso preoccupazioni riguardo alla recente revisione del Piano…
Una racchetta di Jannik Sinner, finalista delle Atp Finals e fresco vincitore della Coppa Davis…
Il corso Ecm Fad eroga 9 crediti ed è gratuito per infermieri e altre professioni…
Il corso Fad Ecm “Piano nazionale demenze. Strumenti formativi per CDCD territoriali ed ospedalieri” è…
Leave a Comment