Lavoro

Liguria, concorsi per infermieri e oss: assenti per Covid potranno recuperare le prove scritte

Alisa ha previsto la convocazione di prove supplettive. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 maggio.

In Liguria l’azienda sanitaria Alisa ha previsto la convocazione di prove supplettive per consentire ai candidati assenti per Covid di partecipare regolarmente ai concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di 700 infermieri e 274 oss, le cui prove scritte si sono svolte rispettivamente il 3-4 maggio e il 27 aprile scorsi.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Al concorso per infermieri si erano presentati in 2.897 (su 6.110 candidati). A quello per operatori socio-sanitari in 1.831 (su un totale di 2.469 ammessi). Alisa invita i candidati che per motivi correlati alla pandemia non hanno potuto partecipare a trasmettere idonea comunicazione attestante la positività al Covid nei giorni delle prove entro e non oltre il 31 maggio 2022, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica concorsi@angeloalisa.liguria.it.

“Si tratta di una decisione necessaria e fondamentale per consentire a tutti coloro che si sono iscritti e avevano i requisiti per partecipare a due concorsi di straordinaria importanza per il Sistema sanitario della nostra regione – afferma Giovanni Toti, governatore e assessore regionale alla Sanità –. Si tratta di concorsi che assicureranno molti nuovi posti di lavoro stabili, oltre a rendere ancora più efficienti i nostri ospedali. Chi malauguratamente aveva contratto il Covid proprio durante il periodo dei concorsi avrà giustamente la possibilità di concorrere come gli altri per il posto di lavoro a cui ambiva”.

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Diabete Tipo 1: trattamento rivoluzionario con cellule staminali permette di interrompere l’insulina

Un innovativo trattamento con cellule staminali ha recentemente permesso a una donna di 25 anni…

06/10/2024

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024