Infermieri

IPASVI BAT: Eletto Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori. Le sfide nel triennio 2018/2020

Eletto il nuovo Direttivo e Collegio dei Revisori dei Conti della sesta Provincia pugliese, con una vittoria netta e una ri conferma a pieni voti dai Colleghi elettori

Eletto il nuovo Direttivo e Collegio dei Revisori dei Conti della sesta Provincia pugliese, con una vittoria netta e una ri conferma a pieni voti dai Colleghi elettori

Alle urne hanno partecipato il 40% circa degli iscritti che hanno promosso a pieni voti il gruppo uscente e hanno contributo a dare forza ad un gruppo già coeso.

Gli obiettivi del Collegio IPASVI BAT puntano a rendere uniformi e condivisibili le attività collegiali, coinvolgendo i propri iscritti alle attività dell’Ente ed estendendo le diverse professionalità del gruppo ai cittadini: Voi, Noi, la salute è stata una iniziativa pubblicitaria che si materializza con l’assistenza al soccorso sanitario nelle scuole, alla educazione dei pazienti alle corrette manovre salvavita e al corretto principio di attivazione del sistema di emergenza Territoriale 118 (NUE 112).

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La sfida si estende alla lotta al demansionamento e a tutte le forme di sfruttamento professionale, compreso l’abuso dell’utilizzo di (false) P.Iva in regime di mono-committenza, ed altre forme contrattuali svantaggiose per gli infermieri.

Il collegio ipasvi della Bat favorirà la promozione delle competenze specialistiche, sedendo a tavoli di trattative regionali e centrali per la realizzazione e revisione di protocolli operativi e procedure infermieristiche, sempre più autonome e definite.

L’estensione dei progetti territoriali a livello nazionale e la partnership con C.N.A.I. BAT  (Presidente CALABRESE Michele) rendono gli ambiziosi obiettivi proposti dal collegio realizzzabili e concretizzabili appieno nel triennio di carica.

Presidente del Collegio IPASVI BAT Giuseppe PAPAGNI; Vice Presidente Carlo DI BARI; Tesoriere Vincenzo RICCHIUTI; Segretario Michele RAGNATELA; presidente Revisori dei Conti Michele Cristian RIZZI.

Un augurio al gruppo di lavoro per il conseguimento degli obiettivi preposti e un prosieguo sereno delle attività, nell’interesse della professione.

 

CALABRESE Michele

Michele Calabrese

Infermiere Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, docente a corsi di formazione rivolti a personale sanitario e laico, in regime residenziale e non. Responsabile Scientifico, Moderatore e/o Relatore ad eventi, seminari e congressi. Infermiere presso UOC Angiografia e Radiologia Interventistica P.O. "L. Bonomo" Andria (BT); già Infermiere MeCAU (Medicina e Chirurgia Emergenza ed Urgenza/Accettazione) ed Emergenza Territoriale P.T.S. 118 "Basilicata Soccorso", postazione INDIA 28.Consigliere Ordine Professioni Infermieristiche BAT (OPI BAT) e già Revisore dei Conti medesimo Ente; componente di Commissioni esterne Ordine delle Professioni Infermieristiche Barletta-Andria-Trani (O.P.I. BAT). Responsabile Commissione Formazione OPI BT. Presidente Società Scientifica della Associazione Provinciale C.N.A.I. BAT (Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i della BAT). Formatore O.S.S. ai sensi del DLgsR Puglia. Docente a contratto. Istruttore American Heart Association (Training Center ID ZZ21169) per personale Sanitario e laico in corsi BLS (D), manovre disostruttive adulto, bambino, lattante

Leave a Comment
Share
Published by
Michele Calabrese

Recent Posts

Infermiera storica del 118 abbandona: “Stanca di aggressioni, mobbing, turni massacranti”

Nel Salernitano, un grido di dolore e di protesta risuona nel settore sanitario. Anna Vignolo,…

01/05/2024

Aggrediscono i sanitari e aprono una diretta su TikTok dicendo di essere stati aggrediti dagli infermieri

L’associazione "Nessuno Tocchi Ippocrate" denuncia l’aggressione n. 14 del 2014 nei confronti di infermieri e…

01/05/2024

Concorso pubblico per n. 25 posti di Operatore Socio Sanitario (OSS) a Milano

A.S.P. Golgi-Redaelli - Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 25 posti di Operatore…

01/05/2024

Numero chiuso a medicina. Un esercito di giovani dirottato verso infermieristica come seconda scelta

Salute, Nursing Up. Riforma numero chiuso Medicina. De Palma: «Non serve alla nostra Sanità un…

01/05/2024

Primo maggio festa dei lavoratori: ma per gli infermieri c’è poco da festeggiare

Infermieri e personale sanitario: stipendi bloccati, carriere inesistenti, demansionati, aggrediti. La dura realtà del Primo…

01/05/2024

Avviso pubblico per infermieri presso I.P.A.B. di Padova

Avviso di selezione pubblica per solo colloquio per la formazione di una graduatoria per assunzioni…

30/04/2024