NT News

Influencer TikTok colpisce con un pugno in faccia un’infermiera al Policlinico, lui nega tutto

Nella serata di lunedì, 22 gennaio, un noto influencer TikTok, Claudio Zampardi, è stato denunciato per lesioni a un’infermiera del Pronto Soccorso del Policlinico di Palermo. La situazione è degenerata quando Zampardi, conosciuto per la sua frase distintiva “Ti saluto, bambolo”, ha reagito in modo violento colpendo l’infermiera con un pugno in faccia.

Secondo le testimonianze, il 34enne, con quasi 45 mila follower su TikTok, si trovava al triage in attesa quando è stato invitato a rispettare il proprio turno. La tensione è salita quando ha insistito per essere visitato immediatamente, ignorando le esigenze mediche di un paziente con un infarto in corso.

L’influencer è stato sottoposto a un elettrocardiogramma con esito negativo, ma la sua reazione è stata incontrollata. Secondo la denuncia, Zampardi avrebbe insultato l’infermiera augurando la morte ai suoi figli. Successivamente l’ha colpita brutalmente con un pugno in faccia, causandole una prognosi di 5 giorni.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Dopo l’incidente, Zampardi ha cercato di giustificare il suo comportamento. In una diretta su TikTok, ha negato di aver colpito l’infermiera, sostenendo di essere stato “bullizzato” e “trattato male”. Ha affermato di essere stato maltrattato da un medico e di aver subito un atteggiamento discriminatorio in quanto transessuale.

Gli avvenimenti hanno suscitato indignazione, richiamando l’attenzione sull’importanza del rispetto nei confronti degli operatori sanitari. Le autorità hanno avviato le indagini sulla questione, e la verità emergerà attraverso il processo legale. Nel frattempo, l’infermiera coinvolta è in attesa di giustizia, mentre Zampardi affronta gravi accuse di lesioni e interruzione di pubblico servizio.

Questa vicenda solleva importanti questioni sull’etica online e sul comportamento in contesti sensibili come quello sanitario. Restiamo in attesa degli sviluppi dell’inchiesta e delle decisioni delle autorità competenti.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Alessandro Stievano (referente Fnopi) nominato Chief Nursing Officer per rappresentare l’Italia nei contesti europei e mondiali

Alessandro Stievano, referente per gli Affari internazionali della Fnopi, è stato nominato Chief Nursing Officer…

18/10/2024

Prescrizione infermieristica, Alvaro (Sisi): “Nessuna ingerenza nell’attività dei medici. Allarmismo Fnomceo mina fiducia nel sistema sanitario”

Tiene sempre banco la svolta annunciata dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, con l'introduzione della…

18/10/2024

Sardegna, infermieri pronti allo sciopero. Nursing Up: “Condizioni di lavoro insostenibili. Fallita la mediazione con l’assessorato alla Sanità”

"Il tempo delle promesse è finito. Le condizioni lavorative dei professionisti sanitari infermieri, ostetriche e…

18/10/2024

Infezioni sessualmente trasmesse (IST), aumentano i contagi e cala la consapevolezza. Pronto il vademecum degli specialisti SIMaST

“Sex roulette”, “calippo tour”, chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani occasioni di sesso…

17/10/2024

Charlotte d’Inghilterra sogna di diventare infermiera, Mangiacavalli (Fnopi): “Bel messaggio per i giovani”

"Si tratta di un bella notizia, che sottolinea ancora una volta quanto le professioni infermieristiche…

17/10/2024

Mobilità Toscana, 2.000 infermieri e 1.000 oss chiedono trasferimento

Sono oltre 4mila i dipendenti, tra cui circa 2mila infermieri e 1.000 oss, che costituiscono…

17/10/2024