NT News

Il cordoglio di Opi Firenze-Pistoia per la scomparsa dell’infermiere Ali Chniter

Aveva 49 anni e lavorava all’Istituto Don Gnocchi, occupandosi di assistenza nell’ambito della riabilitazione territoriale.

L’Opi Firenze-Pistoia si unisce al cordoglio per la morte improvvisa dell’infermiere Ali Chniter, scomparso prematuramente all’età di 49 anni nella notte fra il 18 e 19 marzo scorsi. Ali, arrivato in Italia grazie a un progetto internazionale portato avanti da Tunisia e Italia, ha lavorato per circa 18 anni all’Istituto Don Carlo Gnocchi di Firenze, occupandosi di assistenza nell’ambito della riabilitazione territoriale. Ieri Ali ha fatto il suo ultimo viaggio verso la Tunisia, per tornare dalla sua famiglia.

«Esprimiamo il nostro cordoglio per la prematura scomparsa di Ali – commentano dall’Opi Firenze-Pistoia , un bravo professionista, serio, puntuale e concreto, ma soprattutto una persona disponibile e molto amata dai colleghi per la sua semplicità e la sua capacità di essere sempre sorridente, gentile e generosa. Alla sua famiglia e a tutti i suoi cari mandiamo le nostre più sentite condoglianze»

.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Ali Chniter è stato colpito da un malore improvviso nella sua casa di Bagno a Ripoli, dove viveva con un collega perché la moglie e i figli, di 9 e 10 anni, abitano in Tunisia. Al momento della disgrazia, purtroppo, il collega, anche lui tunisino, era tornato per qualche giorno dalla propria famiglia e Ali era quindi solo in casa. Marito e padre premuroso, tornava a trovare la sua amatissima famiglia tre-quattro volte all’anno, quando gli impegni di lavoro glielo permettevano. «Amava il mare, la pesca e sognava di comprare una piccola barca – ricordano i colleghi – ed è sempre rimasto a Firenze sia per la vita sociale che lavorativa».

Redazione Nurse Times

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Crisi infermieri in Lombardia: su 300 posti a concorso, meno di 100 candidati

La risposta della regione per fermare la fuga in Svizzera La Lombardia si trova a…

30/08/2024

Infermieri: legittima la maggiorazione del turno notturno anche durante lo “smonto notte”

La Corte di Cassazione, sezione lavoro, ha emesso un'importante ordinanza (n. 19088/2024), confermando che gli…

29/08/2024

Shock a Barletta: paziente psichiatrica stuprata in ospedale da addetto alle pulizie

Un grave episodio di violenza sessuale si sarebbe verificato all’interno dell’Ospedale "Dimiccoli" di Barletta, coinvolgendo…

29/08/2024

Al via la sperimentazione del primo vaccino mRNA contro il cancro ai polmoni: un passo rivoluzionario nella lotta al NSCLC

28 agosto 2024 – Ha preso il via la sperimentazione clinica del primo vaccino al…

29/08/2024

Il Piemonte sospende gli algoritmi: l’AIES sostiene autonomia infermieristica e richiede riforma normativa

L’Accademia italiana Emergenza Sanitaria (AIES) interviene nel dibattito sugli Algoritmi Clinico Assistenziali Infermieristici (ACAI) che…

28/08/2024

Aggressioni in ospedale, a giorni un tavolo in Prefettura con tutti i sanitari. Nucci (Opi Fi-Pt): “Situazione intollerabile, servono interventi permanenti”

Secondo i dati dell'Osservatorio della Regione Toscana, nel 2023 si sono registrati 2356 casi. Coinvolgimento…

27/08/2024