Il commento del ministro sulla fine della proroga introdotta per consentire il recupero dei crediti Ecm.
«La formazione è fondamentale e bisogna lavorare per ripristinare il normale percorso». Il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto al Congresso Fimmg in Sardegna, ha commentato la fine della proroga dei trienni formativi 2014-2016 e 2017-2019, prevista per la fine del 2021 e introdotta per consentire di recuperare i crediti Ecm a chi non abbia ancora conseguito il numero necessario.
«È stata la pandemia ainsegnarci quanto sia importante la formazione. Ci servono medici e professionisti sanitari in grado di leggere i cambiamenti sia epidemiologici che del Servizio sanitario nazionale», ha aggiunto.
Da gennaio, superata la fase acuta dell’emergenza sanitaria, gli Ordini inizieranno a controllare il rispetto dell’obbligo formativo da parte dei propri iscritti e applicheranno le sanzioni
previste dalla norma: dall’avvertimento alla sospensione, oltre a una serie di ulteriori conseguenze che possono arrivare anche alla radiazione.Redazione Nurse Times
La Sindrome di Brugada è una malattia che ha una prevalenza stimata di 5 casi…
Piaghe da decubito o lesioni da pressione. Ogni operatore sanitario ha avuto occasione di trattarle…
Andi Nganso, medico di 32 anni di origini camerunensi e referente Public Health per la…
ll corso ECM della durata di 10 ore sarà on line dal 1 agosto al…
Nursing Up: pronti a dare battaglia contro l’idea inaccettabile di utilizzare gli infermieri per la…
Francesco Facchinetti noto personaggio televisivo, cantante, disc jockey, imprenditore e agente dello spettacolo italiano, dedica…
Leave a Comment