NT News

Fondazione Roche annuncia il quarto bando a sostegno di Data Manager e Infermieri nella ricerca clinica

Fondazione Roche offre un finanziamento di 300 mila euro per sostenere progetti di ricerca clinica in 10 enti selezionati dalla Fondazione GIMBE

Nel contesto della ricerca clinica, il ruolo di Data Manager e Infermieri di Ricerca sta assumendo sempre maggiore importanza. Per garantire la qualità dei dati raccolti e coordinare efficacemente gli studi e le procedure coinvolte nelle sperimentazioni, Fondazione Roche ha annunciato il quarto bando a sostegno di queste figure professionali.

Con un finanziamento complessivo di 300 mila euro, Fondazione Roche intende incentivare la ricerca clinica e supportare il lavoro di Data Manager e Infermieri di Ricerca all’interno di ospedali e aziende sanitarie. I progetti selezionati riceveranno un finanziamento di 30.000 euro ciascuno.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La selezione dei 10 enti destinatari del finanziamento sarà effettuata dalla Fondazione GIMBE, organizzazione no-profit indipendente, con un’impareggiabile esperienza nell’ambito della salute e della ricerca. La collaborazione tra Fondazione Roche e Fondazione GIMBE ha già riscosso notevoli successi nelle edizioni precedenti del bando, garantendo la scelta di progetti di altissimo livello.

Il periodo di candidatura per partecipare al bando è ufficialmente aperto dal 13 aprile alle ore 15:00 (GMT+1) fino al 15 settembre 2023 alle ore 17:00 (GMT+1).

Gli enti interessati a presentare la propria candidatura dovranno compilare i moduli disponibili nella sezione download e completare il web form appositamente dedicato.

La valutazione dei progetti sarà effettuata prendendo in considerazione due parametri principali. Il primo, che inciderà per il 90% del punteggio totale, sarà la qualità del progetto stesso. Questa sarà definita in base alla rilevanza del quesito di ricerca, al rigore metodologico e al potenziale impatto sulla salute e sulla sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale. Il secondo parametro, che influenzerà il restante 10% del punteggio, sarà l’attività scientifica dell’ente proponente, basata sull’impatto delle pubblicazioni scientifiche prodotte dai propri ricercatori.

Per aumentare le possibilità di essere selezionati, Fondazione Roche offre alcuni consigli ai partecipanti. È fondamentale leggere attentamente il bando e fornire tutta la documentazione amministrativa richiesta. Spesso, infatti, la mancanza di documentazione completa è la causa dell’esclusione di molti progetti. Inoltre, affinché la selezione sia imparziale, i partecipanti dovranno garantire l’anonimato delle persone coinvolte nel progetto.

L’obiettivo di Fondazione Roche è di continuare a sostenere la crescita e lo sviluppo della ricerca clinica in Italia, promuovendo il ruolo fondamentale di Data Manager e Infermieri di Ricerca.

La collaborazione con Fondazione GIMBE e l’esperienza maturata nel corso delle edizioni precedenti garantiscono un processo di selezione rigoroso e un finanziamento mirato verso progetti ad alto valore scientifico.

Per qualsiasi ulteriore informazione o per inviare la propria candidatura, è possibile scrivere a italy.datamanager@roche.com. Le opportunità per migliorare il panorama della ricerca clinica nel paese non sono mai state così allettanti, e l’invito è aperto a tutti gli enti interessati a fare la differenza nell’ambito della salute e della ricerca medica.

Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile scrivere a: italy.datamanager@roche.com

Invia la tua candidatura

Per candidare il proprio progetto è necessario compilare i moduli disponibili nella sezione download e completare il web form disponibile cliccando qui

Download

Redazione NurseTimes

Seguici su:

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Inalazione da corpo estraneo causa 5% morti bimbi sotto 4 anni

Il pediatra Simeone: "80% di questi incidenti avviene in presenza di un adulto" Roma -…

07/07/2024

Schillaci: specializzazioni universitarie per risolvere la carenza di infermieri

ROMA, 6 luglio 2024 - Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato una serie…

07/07/2024

Liste d’attesa in sanità, sondaggio Nursind-Swg: 6 italiani su 10 chiedono più assunzioni

Cresce la convinzione degli intervistati (71%) circa il ruolo che potrebbero giocare gli infermieri per…

06/07/2024

Team di ricerca guidato da Padova identifica nuova terapia anti-invecchiamento

Fitocomplesso senoterapico per una quasi "eterna giovinezza". Un gruppo di scienziati dell'Università di Padova e…

05/07/2024

Corso Ecm (15 crediti) Fad gratuito: “Radioprotezione”

Sulla piattaforma Pediatria.it è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Radioprotezione”, con scadenza 30 giugno…

05/07/2024

Asl Novara: avviso pubblico per 5 posti da infermiere

L'Asl Novara ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato alla costituzione di cinque…

05/07/2024