Covid-19. Il Policlinico di Bari assume infermieri

Si precisa che non verrà fatta nessuna graduatoria di merito e che l'eventuale conferimento degli incarichi, nel numero, sarà offerto secondo l'ordine di arrivo delle domande e la disponibilità immediata alla presa di servizio data l'urgenza e l'eccezionalità del presente reclutamento

Il policlinico di Bari emette un bando per l’assunzione di infermieri

Viste le recenti normative nazionali e regionali per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e al fine di far fronte alle esigenze straordinarie ed urgenti derivanti da tale emergenza e garantire i livelli essenziali di assistenza, in applicazione del D.L. 9 marzo 2020, n.14, si rende necessario acquisire la disponibilità immediata di personale della seguente disciplina:

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Collaboratore professionale sanitario – infermiere

per il conferimento di eventuali incarichi temporanei che dovessero rendersi necessari ed indispensabili a fronteggiare la situazione attuale.

I requisiti di partecipazione, che devono essere posseduti alla data di scadenza del bando, sono:

a) conseguito ai sensi dell’Art. 6, comma 3, del D. Lgs. 30/12/92 n. 502 e s.m.i. (D.M. Laurea triennale in Infermieristica ovvero Diploma universitario di Infermiere, 739/1994), ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ex Decreto 27 luglio 2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’act sso ai pubblici uffici;

b) dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Iscrizione all’O.P.I. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi.

Le domande di partecipazione all’avviso, pena l’ esclusione, esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata ufficio.concorsi.policlinico.bari@pec.rupar.puglia.it recante nell’oggetto la seguente dicitura: devono essere inviate

COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE – PRONTA DISPONIBILITÀ

Stante la necessità di sopperire ad esigenze assistenziale di carattere urgente ed evitare interruzione di pubblico servizio il candidato deve assumere servizio nei tempi e con le modalità stabilite dalla Azienda.

L’Azienda si riserva di stabilire, di volta in volta, tenendo conto delle necessità del momento, sia il numero degli incarichi da conferire che la durata.

Si precisa che non verrà fatta nessuna graduatoria di merito e che l’eventuale conferimento degli incarichi, nel numero, sarà offerto secondo l’ordine di arrivo delle domande e la disponibilità immediata alla presa di servizio data l’urgenza e l’eccezionalità del presente reclutamento.

Il presente bando è da intendersi aperto nel senso che l’elenco verrà aggiornato ed utilizzato all’occorrenza con le modalità precedentemente indicate.

Redazione Nurse Times

Allegato

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Diagnosi medica: potenziale e limiti dell’intelligenza artificiale

Un modello di intelligenza artificiale ha ottenuto buoni risultati nel quiz di diagnostica medica, ma…

31/07/2024

Gestione del catetere venoso ombelicale (CVO) nel setting neonatale: strategie di riduzione del rischio infettivo

La cateterizzazione dei vasi ombelicali è una tecnica per il reperimento di un accesso venoso…

31/07/2024

Alzheimer: nuovo test del sangue per una diagnosi accurata al 90%

Un nuovo esame del sangue è capace di cogliere con un tasso del 90% di…

31/07/2024

Digital detox: perché l’estate può essere un’ottima occasione per disintossicarsi dal digitale

Quanto tempo si sottrae al godimento dello spettacolo della natura in estate per tenere gli…

31/07/2024

Rinnovo vertici Enpapi, Fnopi: “Attivi fin da prime segnalazioni di irregolarità per garantire trasparenza”

“La Fnopi è parte attiva e sta dando il suo contributo, anche attraverso l’audizione di…

31/07/2024

Liguria, Corte Costituzionale dichiara illegittima la “liberalizzazione” dell’intramoenia per i medici del servizio pubblico

La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la normativa regionale che il Liguria consentiva ai medici…

31/07/2024