Conte a Genova “il nostro applauso sincero va a tutti i soccorritori…a loro il nostro commosso plauso”

Giornata di ferragosto impegnativa per il Governo che si ritrovano a Genova per constatare di persona la portata della tragedia che ha colpito la Liguria

Giornata di ferragosto impegnativa per il Governo che si ritrovano a Genova per constatare di persona la portata della tragedia che ha colpito la Liguria

Un Consiglio dei ministri straordinario tenutosi a Genova con il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio e il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, tutti presenti alla conferenza stampa.

Il Consiglio ha deciso importanti misure tra cui la revoca a “Società Autostrade” della concessione della rete autostradale.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“Al di là delle verifiche penali di quello che farà la magistratura con la sua inchiesta”, ha proseguito Conte durante la conferenza stampa “noi non possiamo aspettare i tempi della Giustizia. Il Governo, nell’atto di disporre nuove concessioni, sarà molto più rigoroso nella valutazione delle clausole. Andremo a rivedere i contratti di servizio per rendere più stringenti i vincoli”. Inoltre, Conte ha annunciato la volontà di “nominare un commissario ad hoc per la ricostruzione a Genova”.

Stanziati subito 5 milioni di euro per la rimozione delle macerie. Annunciato lo stato d’emergenza per 12 mesi e la proclamazione di un giorno di lutto nazionale.

Il nostro applauso sincero va a tutti i soccorritori, la macchina dei soccorsi – continua il Premier Contesiamo qui anche perchè abbiamo voluto verificare direttamente la solerzia, la professionalità, l’umanità con cui hanno curato i soccorsi a loro tutti va il nostro commosso plauso perchè stanno lavorando 24 ore su 24 e continueranno a lavorare in questo modo per le prossime settimane”.

Di seguito l’intera conferenza stampa:

Intanto aggiornato il numero delle vittime che sale a 39 con decine di dispersi. Quindici i feriti ricoverati negli ospedale, tra cui 12 in codice rosso: una persona è stata infatti dimessa nella tarda serata di martedì. I soccorritori continuano a scavare senza sosta ma da sotto i cumuli di detriti non giunge più alcun segnale di vita da martedì sera.

 

Redazione NurseTimes

Marianna Di Benedetto

Leave a Comment
Share
Published by
Marianna Di Benedetto

Recent Posts

Corso Ecm (7 crediti) Fad: “Infermiere di famiglia e di comunità: il futuro dell’assistenza domiciliare”

3P Solution promuove il corso Ecm Fad gratuito "Infermiere di famiglia e di comunità: il…

06/10/2024

Diabete Tipo 1: trattamento rivoluzionario con cellule staminali permette di interrompere l’insulina

Un innovativo trattamento con cellule staminali ha recentemente permesso a una donna di 25 anni…

06/10/2024

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024