Infermieri

Confintesa boccia la bozza della legge di bilancio 2019: solo 20 € per il rinnovo dei contratti

L'O.S. Confintesa Sanità pronta alla mobilitazione sui rinnovi dei contratti

Di seguito la nota di Confintesa Sanità che boccia la bozza della legge di bilancio 2019: previsti solo 20 euro per i rinnovi contrattuali


“Confintesa sanità analizza la bozza della legge di bilancio, che rischierebbe ancora una volta di penalizzare i dipendenti pubblici, per i rinnovi contrattuali sono destinati solo 20 euro, e non sono state stanziate nuove risorse economiche, per i fondi contrattuali e per le nuove assunzioni in sanità.

Dopo la propaganda su nuove assunzioni e aumenti agli infermieri il governo fa retromarcia. Noi di Confintesa sanità vorremmo che il governo faccia più assunzioni nella pubblica amministrazione attraverso lo sblocco del turnover al 100% dei cessati, esaurendo le graduatorie dei concorsi pubblici, e definendo gli standard del fabbisogno di personale per singolo profilo professionale.
Noi vorremmo che la legge di bilancio 2019 intervenga aumentando lo stanziamento attuale dei rinnovi contrattuali come previsto da valori IPCA definiti nel DEF 2018, aumento pari a 102 euro medi mensili.

  • Bisognerebbe abolire il blocco dei fondi contrattuali al 2016 e rientrare tra le risorse contrattuali del finanziamento della retribuzione individuale di anzianità (RIA);
  • Bisognerebbe introdurre la detassazione dei premi di risultato anche ai dipendenti pubblici;
  • Stanziare le risorse economiche ai fini delle progressioni di carriera dei dipendenti pubblici con le nuove classificazioni previste nei lavori delle Commissioni Paritetiche per ciascun comparto.

Queste sono le nostre proposte che presenteremo per una P. A. migliore e non staremo fermi a guardare, siamo pronti alla mobilitazione”.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


 

Redazione NurseTimes

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024

Donna operata di appendicite, ma l’appendice non fu rimossa: tre medici indagati a Cesena

Nel gennaio del 2023 si era sottoposta a un intervento di appendicectomia in laparascopia per un’appendicite acuta.…

04/10/2024

Rinnovo Contratto 2022-2024: gli aumenti previsti per infermieri e funzionari

Come ha sottolineato il sindacato Uil Fpl nella simulazione pubblicata su Il Messaggero, il recente aumento previsto dal…

04/10/2024