Concorso infermieri: la Puglia sceglie la via del concorso unico regionale

Colpo di scena in Puglia!!

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il Direttore del Dipartimento Promozione della Salute dott. Giovanni Gorgoni a seguito degli incontri in regione con le Rappresentanze Sindacali di categoria, ufficializza l’avvio del concorso unico regionale per gli infermieri. Infatti attraverso un comunicato datato 18 novembre, rivolto a tutti i Direttori Generali delle varie Asl e Aziende sanitarie pugliesi e alle organizzazioni sindacali si descrivono tutti i dettagli che permetterà loro di poter avviare una fase di programmazione delle dotazioni organiche con più rapidità.

Il dott. Gorgoni affida all’Asl Bari il compito di raccogliere le adesioni di interesse delle altre aziende sanitarie pugliesi per poter utilizzare la graduatoria riservata

secondo l’ordine di punteggio ottenuti dai candidati in possesso del requisito di cui al DPCM 6/3/2015 comunicando preventivamente il numero dei posti che intendono coprire.

Le stesse aziende sanitarie potranno anche utilizzare la graduatoria generale in modo facoltativo, comunicando il numero dei posti che intenderanno coprire.

Affidando all’Asl Bari l’espletamento del suddetto concorso unico regionale si riaprono i termini del concorso per infermieri in atto che riportava come data di scadenza il 23/11/2015.

Le aziende sanitarie pugliesi che intenderanno aderire alle procedure concorsuali dovranno farlo entro il 20/11 comunicando direttamente all’Asl Bari la propria manifestazione d’interesse.

Giuseppe Papagni

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Legge sulle liste d’attesa in sanità: tra opportunità e sfide

Alla luce della definitiva approvazione in Parlamento della legge sull'abbattimento delle liste d'attesa in sanità…

01/08/2024

Ingegnerizzare il parassita Toxoplasma gondii per trasportare proteine terapeutiche al sistema nervoso centrale: lo studio

Ingegnerizzare un parassita, il Toxoplasma gondii, naturalmente adatto ad attraversare la barriera emato-encefalica ed entrare nelle…

01/08/2024

Non solo gusto e olfatto: il Covid aumenta anche il rischio di perdere l’udito

Non sentire i sapori e gli odori è stato, sin dall'inizio, uno dei sintomi più…

01/08/2024

Aglio: una potente arma contro l’aterosclerosi

Un team di ricercatori cinesi ha identificato il potenziale dell’aglio nel trattamento dell’aterosclerosi, grazie alla…

01/08/2024

Azienda Zero (Regione Veneto): concorso per 58 posti da oss

Azienda Zero, ente di governance della sanità regionale in Veneto, ha indetto un concorso pubblico,…

01/08/2024

Fabbisogni formativi per le professioni sanitarie (2024-2025): lieve aumento rispetto all’anno scorso

Di seguito un interessante contributo a cura di Angelo Mastrillo, docente in Organizzazione delle professioni…

01/08/2024