Lavorare all'estero

Cercasi Infermiere di Comunità per Isola scozzese: 60 abitanti, 20.000 pulcinelle di mare e 3.500 € al mese

Fair Isle è una regione appartenete al territorio scozzese ed è l'isola più remota del Regno Unito. È popolata da 60 persone, 1200 pecore e 20.000 pulcinelle di mare, volatili che popolano i mari e le coste dell'Atlantico Settentrionale.

Fair Isle è una regione appartenete al territorio scozzese ed è l’isola più remota del Regno Unito. È popolata da 60 persone, 1200 pecore e 20.000 pulcinelle di mare, volatili che popolano i mari e le coste dell’Atlantico Settentrionale.

Sull’appezzamento di terra che misura circa 5 chilometri quadrati sono presenti un solo negozio, una sola scuola ed un piccolo aeroporto.

A prendersi cura della popolazione locale vi era una sola Infermiera che, dopo 9 anni di esilio, ha accettato un contratto di lavoro offertole da un importante centro oncologico di Cluj, in Romania.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Abbandonare l’isola è stato difficilissimo poiché il suo ruolo non era esclusivamente quello di Infermiera, Elena Mera-Long faceva parte della comunità: suonava l’organo in chiesa durante la messa, partecipava al coro di Natale e dava lezioni di pianoforte agli isolani. Adorava le bellezze della natura come osservare i gabbiani o fare lunghe passeggiate con il proprio cane.

Ora il posto di lavoro è vacante. Sara possibile inviare le proprie candidature entro il 24 aprile 2017.

Il posto offerto è quello di Non Doctor Island Nurse/Nurse Practitioner – Fair Isle (IRC10123) Band 6

. Lo stipendio base è di 31.300 euro annui che, con le reperibilità può arrivare fino a 42.000 euro annui. Il contratto prevede un impegno full time per 37.5 ore settimanali (da lunedì a venerdì) più reperibilità festiva e notturna.

L’infermiere dovrà gestire le situazioni di emergenza che potranno insorgere tra la popolazione, valutare il bisogno assistenziali degli abitanti, prevalentemente in età geriatrica, indirizzandoli verso gli specialisti presenti nelle isole maggiori.

È richiesta capacità di lavorare in autonomia gestendo ogni situazione che si possa presentare. Qualora la situazione dovesse richiedere l’intervento di un medico, sarà necessario contattare il medico reperibile presente in un isola limitrofa. All’Infermiere sarà offerto un appartamento in affitto in prossimità dell’ambulatorio.

Per ricevere ulteriori informazioni in merito alla vita sull’isola di Shetland è possibile consultare il seguente sito: www.shetland.org

Il termine per la presentazione delle candidature è lunedì 24 aprile 2017, i colloqui inizieranno lunedì 8 maggio 2017.

Per info candidature clicca su medical.careers.global/job

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Catania, paziente prende a pugni infermiere. Nursind: “Applicare nuove norme anti-violenza e risolvere carenze strutturali”

Ormai non passa giorno senza che arrivino segnalazioni di aggressioni ai danni degli operatori sanitari…

18/10/2024

Demansionamento in Basilicata, Aadi: “Primario cambia pannoloni e pulisce padelle”

Di seguito una nota a cura dell'Associazione avvocatura degli infermieri (Aadi). L’ufficio legale nazionale dell’Aadi…

18/10/2024

Virus Oropouche, a rischio di trasmissione sessuale. Isolato all’IRCCS Negrar nel liquido seminale: è la prima volta al mondo

Arrivato per la prima volta questa estate in Europa, il virus Oropouche ha già causato…

18/10/2024

Bonus Natale di 100 euro per i lavoratori dipendenti: un incentivo controverso

Nel quadro delle politiche di sostegno al reddito per il 2024 l'articolo 2-bis, comma 1…

18/10/2024

Alessandro Stievano (referente Fnopi) nominato Chief Nursing Officer per rappresentare l’Italia nei contesti europei e mondiali

Alessandro Stievano, referente per gli Affari internazionali della Fnopi, è stato nominato Chief Nursing Officer…

18/10/2024

Prescrizione infermieristica, Alvaro (Sisi): “Nessuna ingerenza nell’attività dei medici. Allarmismo Fnomceo mina fiducia nel sistema sanitario”

Tiene sempre banco la svolta annunciata dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, con l'introduzione della…

18/10/2024