O.S.S.

Centro Residenziale “Matteo Remaggi” di Cascina (Pisa): avviso di selezione per oss

Il Centro Residenziale “Matteo Remaggi” di Cascina (Pisa) ha indetto una procedura selettiva pubblica per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per eventuali assunzioni con contratto a tempo determinato – a tempo pieno o parziale – per il profilo professionale di di operatore socio-sanitario (oss). In sede di effettiva assunzione in servizio dei candidati utilmente collocati in graduatoria viene assicurata l’applicazione della riserva in favore delle forze armate. E’ possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 6 marzo 2024.

Requisiti

Per la partecipazione alla selezione indetta dal Centro Residenziale “Matteo Remaggi” e per la successiva stipulazione del contratto di lavoro a tempo determinato, occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


  • assolvimento dell’obbligo scolastico e attestato regionale di operatore socio-sanitario (oss);
  • cittadinanza italiana (non richiesta per i soggetti indicati nel bando);
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo dell’età pensionabile prevista dalla legge al momento della scadenza del bando;
  • piena e incondizionata idoneità, sotto il profilo psicofisico, a svolgere senza limitazione alcuna le mansioni inerenti il profilo professionale del concorso, da accertarsi mediante visita medica di controllo presso il medico competente dell’ente.
  • godere dei diritti civili e politici:;
  • non essere stati destituiti o dichiarati decaduti da un pubblico impiego ai sensi degli artt. 85 e 127 del D.P.R. n. 3/1957, ovvero, di non essere stati licenziati (con o senza preavviso) da un pubblico impiego ai sensi delle disposizioni dei CC.C.N.L. relativi ai diversi comparti pubblici;
  • non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro secondo del Codice penale, ai sensi dell’art. 35-bis, comma 1, lett. b), del D.Lgs. n. 165/2001, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, secondo le norme di legge vigenti, l’instaurarsi di un rapporto di pubblico impiego, che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o che possano influire sull’idoneità morale e sull’attitudine a espletare l’attività di pubblico dipendente;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs. n. 39/2013 al momento dell’assunzione in servizio;
  • assolvimento degli obblighi militari imposti dalle legge sul reclutamento.

Domanda di partecipazione

Coloro che intendono partecipare alla selezione indetta dal Centro Residenziale “Matteo Remaggi” devono presentare domanda in carta semplice (secondo il fac-simile allegato all’avviso), che dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo dell’APSP perentoriamente entro le ore 23:59 del 6 marzo 2024.

La presentazione della domanda di ammissione può essere effettuata esclusivamente con una delle seguenti modalità:

  • mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’APSP – Via Tosco Romagnola, 2280 – San Lorenzo alle Corti Cascina (PI) – da lunedì a venerdì – dalle 9:30 alle 12:00;
  • mediante invio a mezzo servizio postale; in tal caso è considerata valida la domanda spedita entro il giorno 6 marzo 2024 alle ore 23:59 (a tal fine fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante), purché pervenuta all’ASP entro il giorno 11 marzo 2024 alle ore 12:00 (5° giorno non festivo successivo al suddetto termine di scadenza);
  • le domande sottoscritte con firma autografa possono essere trasmesse con posta elettronica certificata (Pec), esclusivamente all’indirizzo Pec dell’APSP (aspmatteoremaggi@pec.it), indicando nell’oggetto della mail “DOMANDA SELEZIONE OSS 2024 TEMPO DETERMINATO”.

Selezione

La selezione a opera del Centro Residenziale “Matteo Remaggi” è per titoli e colloquio, consistente in un colloquio sulle materie di insegnamento previste nel relativo corso oss, con illustrazione delle tecniche e manualità peculiari del profilo professionale oggetto della selezione e con particolare riferimento alle strutture sociosanitarie gestite dall’APSP e alle procedure di assistenza agli ospiti. Verranno inoltre accertate le conoscenze informatiche di base (Windows, Word, Excel, posta elettronica), considerato che il personale sanitario e socio-sanitario dell’APSP è tenuto ad utilizzare la cartella sanitaria elettronica ed altri strumenti informatici.

Il colloquio si svolgerà il giorno 14 marzo 2024 – con inizio alle ore 10:00, presso la Sede dell’APSP – Via Tosco Romagnola, 2280 San Lorenzo alle Corti Cascina (PI). L’APSP provvederà a pubblicare l’elenco dai candidati ammessi il giorno 13 marzo 2024 sul sito web istituzionale dell’APSP (www.matteoremaggi.it – Amministrazione trasparente – Bandi di concorso).

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il BANDO, scaricabile con la domanda di partecipazione a questa pagina.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Miracolo al Bambino Gesù: gemelli guariscono da rara malattia metabolica grazie a trapianto eccezionale

Roma – Nell’epicentro dell’innovazione medica al Bambino Gesù, due giovani guerrieri affrontano coraggiosamente la loro…

15/04/2024

Salvato dalla tecnologia: una Tesla Model Y guida un uomo in fin di vita al Pronto Soccorso

Un viaggio autonomo di 20 km della sua Tesla Model Y verso la salvezza: il…

15/04/2024

Anziani, preoccupano i dati su solitudine e suicidi. Se ne è parlato al Congresso AIP

L’Italia è uno dei Paesi occidentali in cui diventare anziani presenta gli scenari peggiori, soprattutto…

15/04/2024

Prevenzione, il 40% degli italiani farebbe più controlli se i tempi di attesa si riducessero

Gli italiani fanno ancora poca prevenzione e i tempi di attesa eccessivi sono uno dei…

15/04/2024

Gambe gonfie: rischio tutto l’anno con caldo perenne. Benefici da nuovo mix di bromelina e vitamina C

Non ci sono più stagioni “alleate” delle gambe per i circa 20 milioni di italiani…

15/04/2024

Asst Sette Laghi, il sigolare appello alle imprese: sconti e agevolazioni per i clienti infermieri

Singolare l'appello che l'Asst Sette Laghi ha rivolto al territorio (provincia di Varese) per raccogliere…

15/04/2024