NT News

Carabinieri si travestono da Infermieri per arrestare ladri in ospedale

Tre malviventi sono stati arrestati da Carabinieri travestiti da Infermieri nella giornata di mercoledì 4 ottobre per furto aggravato e ricettazione

Tre malviventi sono stati arrestati da Carabinieri travestiti da Infermieri nella giornata di mercoledì 4 ottobre per furto aggravato e ricettazione

La banda composta da cittadini di origine rumena aveva preso di mira il Punto Giallo dell’ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Sono stati arrestati in flagranza di reato dopo aver sabotato la cassa automatica tagliando i fili elettrici. Avevano già sradicato la cassa automatica portando via con se l’intero apparecchio, come già accaduto in altri ospedali.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La banda era già osservata dalle forze dell’ordine e nella serata di martedì, avrebbe effettuato un sopralluogo facendo ingresso in ospedale alle ore 20, per organizzare il piano in ogni minimo particolare.

I tre sono entrati nella struttura dirigendosi verso il “Punto Giallo” per valutare la posizione delle telecamere di sorveglianza ed eventuali altri rischi e pericoli.

Ma i carabinieri della Compagnia di Torino Mirafiori, in collaborazione con i colleghi di Novara erano in attesa del loro arrivo.

Decine di agenti si sono travestiti da pazienti e Infermieri, attendendo nella giornata di martedì per l’arrivo dei criminali. Quando i tre rumeni hanno tagliato i fili dello sportello automatico sradicandolo per caricarlo sul furgone i militari hanno estratto le armi dalle divise da infermiere per procedere all’arresto dei tre uomini di età compresa tra i 24 ed i 34 anni, tutti residenti a Torino.

Uno di loro era addirittura evaso dagli arresti domiciliari per commettere il furto. Il furgone era stato rubato pochi giorni prima in previsione del colpo. A casa dei fermati sono state sequestrate due micce a lenta combustione, diverse bombolette spray urticanti, tre telefoni cellulari e 21 pezzi di metallo giallo, presumibilmente frammenti di oro. Le indagini proseguono per stabilire se la banda sia responsabile di altri furti.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Infermiere assolto per la morte di una paziente Covid: la porta bloccata in terapia intensiva non fu colpa sua

P.C., infermiere, è stato assolto con formula piena dall’accusa di imperizia in merito alla morte…

18/10/2024

Giornata mondiale dell’ictus (29 ottobre): l’importanza degli infermieri per i pazienti colpiti da stroke ischemico

Il 29 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell'ictus: 24 ore in cui si ricorda…

18/10/2024

Monza: vittoria degli infermieri, l’A.A.D.I. ottiene il pagamento delle ferie non godute

Dopo una battaglia legale durata quasi due anni, gli infermieri vincono una causa storica per…

18/10/2024

Pacemaker leadless (senza fili): una rivoluzione tecnologica in cardiologia

Di seguito un'intervista al professor Antonio Curnis, primario di Cardiologia agli Ospedali Civili di Brescia, pubblicata sul…

18/10/2024

Management infermieristico e gestione dei sistemi di assistenza meccanica al circolo

Di seguito un focus a cura del dottor Francesco Ferroni su contropulsatore aortico (IABP), IMPELLA…

18/10/2024

Catania, paziente prende a pugni infermiere. Nursind: “Applicare nuove norme anti-violenza e risolvere carenze strutturali”

Ormai non passa giorno senza che arrivino segnalazioni di aggressioni ai danni degli operatori sanitari…

18/10/2024