NT News

Carabinieri si travestono da Infermieri per arrestare ladri in ospedale

Tre malviventi sono stati arrestati da Carabinieri travestiti da Infermieri nella giornata di mercoledì 4 ottobre per furto aggravato e ricettazione

Tre malviventi sono stati arrestati da Carabinieri travestiti da Infermieri nella giornata di mercoledì 4 ottobre per furto aggravato e ricettazione

La banda composta da cittadini di origine rumena aveva preso di mira il Punto Giallo dell’ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Sono stati arrestati in flagranza di reato dopo aver sabotato la cassa automatica tagliando i fili elettrici. Avevano già sradicato la cassa automatica portando via con se l’intero apparecchio, come già accaduto in altri ospedali.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La banda era già osservata dalle forze dell’ordine e nella serata di martedì, avrebbe effettuato un sopralluogo facendo ingresso in ospedale alle ore 20, per organizzare il piano in ogni minimo particolare.

I tre sono entrati nella struttura dirigendosi verso il “Punto Giallo” per valutare la posizione delle telecamere di sorveglianza ed eventuali altri rischi e pericoli.

Ma i carabinieri della Compagnia di Torino Mirafiori, in collaborazione con i colleghi di Novara erano in attesa del loro arrivo.

Decine di agenti si sono travestiti da pazienti e Infermieri, attendendo nella giornata di martedì per l’arrivo dei criminali. Quando i tre rumeni hanno tagliato i fili dello sportello automatico sradicandolo per caricarlo sul furgone i militari hanno estratto le armi dalle divise da infermiere per procedere all’arresto dei tre uomini di età compresa tra i 24 ed i 34 anni, tutti residenti a Torino.

Uno di loro era addirittura evaso dagli arresti domiciliari per commettere il furto. Il furgone era stato rubato pochi giorni prima in previsione del colpo. A casa dei fermati sono state sequestrate due micce a lenta combustione, diverse bombolette spray urticanti, tre telefoni cellulari e 21 pezzi di metallo giallo, presumibilmente frammenti di oro. Le indagini proseguono per stabilire se la banda sia responsabile di altri furti.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

L’infermiere Gianluca Pucciarelli nominato Paladino della Salute per la seconda volta: riconoscimento di eccellenza nell’impegno scientifico

Il rinomato ricercatore Gianluca Pucciarelli è stato onorato con il prestigioso titolo di Paladino della…

27/04/2024

La Conferenza di Alma Ata: un punto di svolta nella storia della salute globale

La Conferenza di Alma Ata: Un Evento Epocale per la Salute Pubblica Nel settembre 1978,…

27/04/2024

Associazione Nazionale Docenti Universitari: “Il numero chiuso rimane e peggiora. Un massacro formativo ed economico”

L’Associazione Nazionale Docenti Universitari (ANDU) critica fortemente il testo base adottato dalla Commissione del Senato…

26/04/2024

Miopia, tra gli under 14 sta diventando un’epidemia

In oftalmologia sta prendendo sempre più piede tra gli under 14 il problema della miopia.…

26/04/2024

Malaria: tutto quello che c’è da sapere sul vaccino

La malaria è una malattia pericolosa per la vita, causata da parassiti che vengono trasmessi alle persone…

26/04/2024

Ospedale “Di Venere” Bari, la nuova moda: aggredire infermieri per accelerare le dimissioni

Infermieri aggrediti nel Pronto Soccorso: Asl Bari condanna l'atto e promette azioni legali Nel Pronto…

26/04/2024