Avvisi Pubblici

ASST Valle Olona (Gallarate, Busto Arsizio, Saronno): avviso pubblico per infermiere

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 504 del 5 maggio 2017 è indetto un AVVISO PUBBLICO PER SOLI TITOLI per il conferimento di N. 10 posti di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE (CATEGORIA D) A TEMPO DETERMINATO (36 MESI)

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 504 del 5 maggio 2017 è indetto un AVVISO PUBBLICO PER SOLI TITOLI per il conferimento di N. 10 posti di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE (CATEGORIA D) A TEMPO DETERMINATO (36 MESI) assegnati alle attività con articolazione oraria sulle 24 ore

Ai sensi del D.Lgs. N. 81/2015 e s.m.i., si invitano gli interessati, in possesso dei requisiti prescritti dal D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220 (pubblicato sul supplemento ordinario alla G.U. n. 134 del 12 giugno 2001) a presentare domanda entro e non oltre il giorno 29 maggio 2017.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: TERMINI E MODALITÀ

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Gli interessati dovranno inoltrare la domanda di partecipazione seguendo la procedura telematica sotto descritta entro il giorno di scadenza (29 maggio 2017); detto termine è perentorio e la procedura informatica di presentazione delle domande verrà disattivata tassativamente alla scadenza sopra indicata e pertanto, dopo tale termine non sarà più possibile effettuare la compilazione della domanda di partecipazione.

La mancata presentazione della domanda nei termini di cui sopra e con le modalità di seguito indicate, costituisce motivo di esclusione dalla presente procedura.

PROCEDURA INFORMATICA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

A) REGISTRAZIONE AL SITO AZIENDALE

La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata dal momento della pubblicazione del presente bando all’interno del sito internet istituzionale all’indirizzo www.asst-valleolona.it sezione concorsi 24 ore su 24 da qualsiasi computer o strumento informatico collegato alla rete internet.

La presentazione della domanda dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando la procedura di seguito indicata:

  • collegarsi al sito internet https://ospedaledigallarate.iscrizioneconcorsi.it
  • registrarsi nel programma di iscrizione inserendo i propri dati. A seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con una username ed una password con le quali sarà possibile accedere al programma.

ATTENZIONE: poiché l’invio dell’e-mail contenente username e password non è immediato, si consiglia di registrarsi con un margine di tempo ragionevole rispetto alla data di scadenza dell’avviso.

B) COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ON-LINE

1) una volta ricevute le credenziali di accesso, ricollegarsi al sito https://ospedaledigallarate.iscrizioneconcorsi.it ed entrare con il proprio username/password;

2) a questo punto comparirà l’elenco delle procedure cui sarà possibile iscriversi on-line, cliccare sull’icona corrispondente alla selezione a cui il candidato vuole iscriversi;

3) il modulo da compilare è composto da n. 10 campi (anagrafica, titoli accademici e di studio, servizi presso ASL/PA come dipendente, altri servizi presso ASL/PA, altre esperienze, servizi presso privati, articoli e pubblicazioni, attività didattica, corsi congressi e convegni, altro). Leggere attentamente le “spiegazioni” indicate in ciascun campo e compilare con le informazioni richieste. La domanda può essere salvata e ripresa in un secondo momento;

4) quando la domanda è completa cliccare su “conferma e invia iscrizione”.

ATTENZIONE: una volta che la domanda è inviata non può più essere modificata.

La domanda ha valore di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 e viene inviata sotto la propria responsabilità e consapevoli delle eventuali sanzioni penali previste dall’art. 76 del citato provvedimento.

C) STAMPA, FIRMA E SPEDIZIONE DELLA DOMANDA

Una volta ricevuta tramite sulla propria e-mail la domanda compilata, procedere come segue:

  • stampare la domanda
  • firmarla
  • allegare copia del documento di identità
  • allegare quanto elencato al successivo paragrafo “Documenti da allegare alla domanda”;
  • PENA L’ESCLUSIONE inviare il tutto entro il termine di scadenza del bando con una delle seguenti modalità:

1) mediante posta elettronica certificata intestata all’aspirante candidato all’indirizzo: protocollo@pec.asst-valleolona.it a condizione che il candidato disponga di un indirizzo di posta elettronica certificata e che la documentazione allegata sia in un unico file formato “.pdf”, nei limiti e con le modalità stabilite dall’art.65 del D.L.vo n. 82/2005.

La sottoscrizione della domanda inviata tramite posta elettronica certificata dovrà avvenire esclusivamente con una delle seguenti modalità, pena nullità della stessa:

  • sottoscrizione con firma digitale del candidato con certificato rilasciato da un certificatore accreditato;
  • sottoscrizione con firma autografa del candidato e scansione della domanda e di ogni altro documento allegato;
  • tramite utenza personale CEC-PAC del candidato di cui al DPCM 6.5.2009, anche senza scansione, in quanto l’autore è identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale CEC-PAC.

Saranno considerate valide le domande inviate tramite PEC entro le ore 24.00 del giorno di scadenza.

2) mediante servizio postale inviate a: ASST della Valle Olona – Ufficio Concorsi – Via A. da Brescia n. 1 – 21052 Busto Arsizio. Saranno considerate valide le domande con timbro e data dell’Ufficio Protocollo dell’ASST Valle Olona di Busto Arsizio apposti entro il giorno 29 maggio 2017.

La busta dovrà contenere l’indicazione: “Istanza di partecipazione all’avviso pubblico per soli titoli a n. 10 posti di collaboratore professionale sanitario – INFERMIERE a tempo determinato (36 mesi)”. Saranno considerate valide le domande presentate all’Ufficio Protocollo dell’ASST entro le ore 14.00 del giorno di scadenza dell’avviso;

3) consegna a mano in busta chiusa presso lo sportello dell’Ufficio Protocollo del Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio dell’ASST Valle Olona di Busto Arsizio – Via A. da Brescia n. 1 (orario di sportello dalle ore 9.00 alle ore 14.00 dal lunedì al venerdì).

La busta dovrà essere intestata all’ASST Valle Olona – Ufficio Concorsi con indicazione: “Istanza di partecipazione all’avviso pubblico per soli titoli a n. 10 posti di collaboratore professionale sanitario – INFERMIERE a tempo determinato (36 mesi)”. Saranno considerate valide le domande presentate all’Ufficio Protocollo dell’ASST entro le ore 14.00 del giorno di scadenza dell’avviso.

Il termine stabilito per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; pertanto, non saranno prese in considerazione quelle che, per qualsiasi ragione, non esclusa la forza maggiore, verranno presentate o spedite oltre il termine stesso.

L’Azienda declina ogni responsabilità nel caso in cui le comunicazioni relative all’avviso non giungano a destinazione per errata indicazione del recapito o tardiva comunicazione del cambio di indirizzo precedentemente indicato nella domanda. Parimenti non risponde del mancato recapito o smarrimento della domanda di ammissione imputabile a terzi, caso fortuito o di forza maggiore.

Si precisa che NON SARANNO RITENUTE VALIDE le domande:

  • presentate con modalità diverse da quelle sopra descritte;
  • pervenute all’Ufficio Protocollo dell’Ente oltre il termine di scadenza del presente bando;
  • non sottoscritte dal candidato;
  • carenti della fotocopia di un documento di identità;
  • inviate tramite il servizio postale e/o tramite pec che non siano già state inoltrate on-line;
  • effettuate on-line ma non spedite nel termine di scadenza dell’avviso, e/o ricevute in cartaceo oltre il giorno 29 maggio 2017;
  • inviate:
    • da un dominio di posta elettronica non certificato (per esempio da un normale indirizzo di posta elettronica);
    • da casella di posta elettronica certificata non intestata al candidato;
    • ad un indirizzo Pec non corrispondente a quello indicato nel presente bando.

Nell’oggetto della e-mail dovrà essere indicata la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER SOLI TITOLI A N. 10 POSTI DI CPS INFERMIERE”.

Alla presente procedura si applicano le norme in materia di dichiarazioni sostitutive e di semplificazione delle domande di ammissione agli impieghi (D.P.R. 28.12.2000 n. 445).

L’Azienda si riserva la facoltà di verificare la veridicità e l’autenticità delle attestazioni prodotte, con applicazione, in caso di falsa dichiarazione, delle gravi conseguenze – anche di ordine penale – di cui all’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Alla domanda dovranno essere allegati:

  • le pubblicazioni in originale o in fotocopia con contestuale dichiarazione, ai sensi degli artt. 47 e 76 del D.P.R. 445/2000, che tali copie sono conformi all’originale in possesso del candidato (Modulo 1 allegato al presente bando). E’ accettata anche l’allegazione delle pubblicazioni mediante supporto informatico, sempreché i file in esso contenuti riportino i lavori in forma scannerizzata e che lo stesso supporto sia accompagnato da contestuale dichiarazione (ai sensi degli artt. 46-47 e 76 del D.P.R. 445/2000) dalla quale risulti che le pubblicazioni in esso contenute sono state redatte dal candidato e conformi all’originale in suo possesso.

Si ribadisce che i titoli che non risulteranno documentati con le modalità sopra riportate non potranno essere oggetto di valutazione da parte della Commissione Esaminatrice.

  • MODULO DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 (Modulo 2 allegato al presente avviso);
  • copia di un documento di identità valido.

Saranno considerati privi di efficacia i documenti che perverranno dopo la scadenza dei termini suddetti.

Con la presentazione della domanda è implicita, da parte dei concorrenti, l’accettazione senza riserve di tutte le prescrizioni del presente bando, di legge e di regolamento in vigore e di eventuali modificazioni che potranno essere disposte in futuro.

Si precisa che questa Amministrazione garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro (artt. 7 e 57 D.Lgs. 165/01 – D.Lgs. 198/06 – L. 246/2005 così come modificata dal D.Lgs. n. 5 del 25.1.2010).

 

Giuseppe Papagni

 

Info: www.aobusto.it

 

Allegato

Bando e Fac simile domanda 

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Vaiolo delle Scimmie: sintomi e conseguenze per la salute

Il vaiolo delle scimmie, noto anche come Mpox, è una malattia infettiva zoonotica causata dal…

15/08/2024

Protesta degli OSS a Napoli: astensione dal lavoro nelle strutture di salute mentale contro i licenziamenti

Venerdì mattina, circa un centinaio di operatori socio-sanitari (OSS) si sono astenuti dal lavoro nelle…

15/08/2024

West nile virus: L’Emilia-Romagna intensifica le misure di prevenzione in diverse province

La Regione Emilia-Romagna ha annunciato un rafforzamento delle misure di prevenzione contro il virus West…

14/08/2024

Dirigente medico dell’ASL di Piacenza agli arresti domiciliari per peculato e truffa

Nelle ultime ore, un importante dirigente medico del Centro di Salute Mentale dell'Azienda USL di…

14/08/2024

L’Arnas Civico di Palermo apre una selezione urgente per formare una long-list di infermieri

L'Arnas Civico di Palermo ha indetto una selezione pubblica urgente per la formazione di una…

13/08/2024

Arbovirus, l’Istituto Spallanzani è partner di un progetto che punta a conoscerli meglio

Approfondire la conoscenza di arbovirus, tra cui Zika, Dengue, Chikungunya, West Nile e virus meno…

13/08/2024