Lavoro

Asp Palermo: avviso pubblico per 46 infermieri

In particolare le attività sono finalizzate alla copertura dei turni infermieristici e si articolano di norma sulle 24 ore giornaliere per 7 giorni alla settimana attraverso più turni di servizio (compresi turni notturni e festivi)

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE, PALERMO. AVVISO PUBBLICO, PER SOLI TITOLI, PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI LIBERO PROFESSIONALI DI INFERMIERE DA ASSEGNARE PRESSO GLI ISTITUTI PENITENZIARI DELLA PROVINCIA DI PALERMO

Si rende noto che, in esecuzione della deliberazione n. 277 del 20/04/2018 e del Regolamento Aziendale per il conferimento di incarichi di rapporto di lavoro autonomo, approvato con deliberazione n. 263 del 15.03.2012, è indetto avviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di n. 46 incarichi libero professionali di “ Infermiere”, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del Decreto Legislativo n. 165/2001 e s.m.i., da destinare presso i seguenti Istituti Penitenziari:

  • 14 unità per un monte orario di 150 ore mensili presso la Casa di Reclusione “ Ucciardone” di Palermo afferente al Distretto Sanitario n. 42 di Palermo;
  • 25 unità per un monte orario di 150 ore mensili presso la Casa Circondariale “ Pagliarelli” di Palermo afferente al Distretto Sanitario n. 42 di Palermo;
  • 3 unità per un monte orario di 150 ore mensili presso l’Istituto Penale per Minorenni di Palermo afferente al Distretto Sanitario n. 42 di Palermo;
  • 4 unità per un monte orario di 372 ore mensili presso la Casa Circondariale di Termini Imerese afferente al Distretto Sanitario n. 37 di Termini Imerese.

Si precisa che il numero complessivo (n. 46) di detti incarichi libero professionali di Infermiere può subire variazioni in meno a seguito delle risultanze dell’avviso di interpello interno pubblicato sul sito internet aziendale in data 28.03.2018 e scaduto il 03.04.2018.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Oggetto e natura dell’incarico

Prestazioni infermieristiche per assicurare l’assistenza tecnico-infermieristica in favore dei detenuti/ristretti negli Istituti Penitenziari sopraindicati al fine di garantire la continuità assistenziale al bacino di utenza interessata.

L’incarico sarà conferito nelle forme di contratto libero professionale e sarà espletato secondo le modalità che saranno individuate dal Direttore del Distretto Sanitario interessato in collaborazione con il Responsabile dell’Area Sanitaria dell’Istituto penitenziario di riferimento.

Il conferimento dell’incarico non dà luogo ad alcun rapporto di lavoro dipendente con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, ma ad una prestazione di lavoro autonomo ai sensi e per gli effetti degli artt. 2222 e seguenti del codice civile.

Per l’effettuazione della collaborazione è richiesto il possesso di partita IVA. L’incarico di che trattasi è incompatibile con qualsivoglia rapporto di lavoro subordinato eventualmente in atto con altri enti pubblici.

Durata e compenso della collaborazione

Il monte ore di cui sopra potrà essere svolto interamente presso un solo Istituto o cumulativamente presso più sedi penitenziarie.

Per comprovate esigenze di servizio il monte ore individuale può essere elevato secondo le necessità dell’istituto fino a non oltre le 200 ore mensili per periodi non superiori a quattro mesi l’anno.

In particolare le attività sono finalizzate alla copertura dei turni infermieristici e si articolano di norma sulle 24 ore giornaliere per 7 giorni alla settimana attraverso più turni di servizio (compresi turni notturni e festivi).

Gli incarichi da conferire avranno la durata di 12 mesi, con possibilità di cessazione  anticipata a seguito di disposizioni nazionali o regionali o assunzioni a tempo determinato e/o a tempo indeterminato, con decorrenza dalla data di sottoscrizione.

Al professionista per le sue prestazioni spetta un compenso orario lordo omnicomprensivo pari ad €. 17,24 con esclusione di ogni trattamento previdenziale ed assicurativo.

Il compenso sarà erogato con cadenza di norma mensile, previa presentazione di fattura elettronica da parte dell’incaricato e attestazione del Responsabile della struttura di assegnazione, di regolare svolgimento delle attività svolte ed oggetto dell’incarico.

Avviso pubblicato all’Albo Aziendale e sul sito internet il 09.05.2018; Scadenza presentazione istanze di partecipazione: 24.05.2018.

Redazione NurseTimes

Allegato

Bando avviso pubblico infermieri, Fac simile domanda di partecipazione, DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE, DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’, dichiarazione liberatoria

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Cassazione: le indennità perequative e i buoni mensa di infermieri e oss devono essere inclusi nella retribuzione delle ferie

La Corte di Cassazione, con l’ordinanza n. 25840 del 27 settembre 2024, ha confermato un…

19/10/2024

Infermiere assolto per la morte di una paziente Covid: la porta bloccata in terapia intensiva non fu colpa sua

P.C., infermiere, è stato assolto con formula piena dall’accusa di imperizia in merito alla morte…

18/10/2024

Giornata mondiale dell’ictus (29 ottobre): l’importanza degli infermieri per i pazienti colpiti da stroke ischemico

Il 29 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell'ictus: 24 ore in cui si ricorda…

18/10/2024

Monza: vittoria degli infermieri, l’A.A.D.I. ottiene il pagamento delle ferie non godute

Dopo una battaglia legale durata quasi due anni, gli infermieri vincono una causa storica per…

18/10/2024

Pacemaker leadless (senza fili): una rivoluzione tecnologica in cardiologia

Di seguito un'intervista al professor Antonio Curnis, primario di Cardiologia agli Ospedali Civili di Brescia, pubblicata sul…

18/10/2024

Management infermieristico e gestione dei sistemi di assistenza meccanica al circolo

Di seguito un focus a cura del dottor Francesco Ferroni su contropulsatore aortico (IABP), IMPELLA…

18/10/2024