NT News

Vince 5 milioni di euro al “Gratta&Vinci”, dona gran parte della somma per realizzare una struttura per disabili

Un’incredibile gesto di altruismo ha visto protagonista una donna che, dopo una vita di stenti, è incredibilmente riuscita a coronare il suo sogno di vincere alla lotteria.
La 50enne di Grosseto, dopo aver acquistato un “Gratta & Vinci” dal costo di 20 euro si sarebbe aggiudicata il premio da 5 milioni di euro.
Dopo un iniziale malore che le avrebbe causato uno svenimento, avrebbe realizzato il sogno di comprare la casa dalla quale stava per essere sfrattata.
Ma, oltre ad aver pensato alla propria famiglia, ha deciso di aiutare il prossimo donando un’ingente somma in denaro utilizzata per realizzare una struttura sanitaria nella quale saranno assistiti pazienti affetti da disabilità varie.

«Voglio che ciò che non ho potuto avere io in vita mia, ora l’abbiano gli altri»

ha confidato agli amici.
Moltissimi amici e parenti, che la donna non vedeva da una vita, la avrebbero contattata per svariati motivi.
Tra i tanti anche un amico con il quale avrebbe condiviso il sogno di poter aiutare le persone disabili. Insieme hanno deciso di costruire un centro per disabili nelle campagne maremmane, ristrutturando un vecchio podere.
I media locali hanno riferito che la neo miliardaria destinerà una somma notevolissima per tale progetto, nonostante l’importo esatto resterà top secret.
“Svuotare le tasche, per riempire il cuore”, ha spiegato la donna, felice di poter aiutare gli altri. La sensazione di benessere che ci infonde il tendere la mano a chi è difficoltà, questo sì, non ha davvero prezzo.

Simone Gussoni

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Indagine Nursing Up tra i Paesi Ue: Italia agli ultimi posti per interesse dei giovani verso la professione infermieristica

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Professione infermieristica sempre meno attraente…

18/09/2024

Assistente infermiere, Giuliano (UGL Salute): “Rischio di confusione su ruoli e responsabilità. Serve riforma per valorizzare oss”

“La figura dell’assistente infermiere è un ibrido che scontenta tutti. Avevamo già sollevato dubbi e…

18/09/2024

Medicina di emergenza: la gestione del paziente acuto e critico dal territorio all’ospedale

La dott.ssa Giulia Tufi consegue un master di II livello e presenta la sua tesi…

18/09/2024

Sanità privata: sciopero nazionale Aiop-Aris il 23 settembre

Coinvolti oltre 200mila lavoratori. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: “Serve rispetto per un…

18/09/2024

Non solo Foggia: nuova manifestazione a Roma il 20 novembre. Le richieste di Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up

“La manifestazione di Foggia, che ha visto la partecipazione di centinaia di colleghe e colleghi,…

18/09/2024