USA. Bimbo morto di setticemia: i genitori lo hanno curato con le preghiere

Il piccolo Seth Johnson, bambino di 7 anni sembrerebbe essere morto più a causa della negligenza dei genitori che per la setticemia. Padre e madre avrebbero preferito pregare per la sua guarigione piuttosto che rivolgersi ai medici.

Il piccolo Seth Johnson, bambino di 7 anni sembrerebbe essere morto più a causa della negligenza dei genitori che per la setticemia. Padre e madre avrebbero preferito pregare per la sua guarigione piuttosto che rivolgersi ai medici.

Timothy e Sarah Johnson, di Plymouth, in Minnesota, sono stati accusati di abbandono di incapace e sono stati chiamati ad apparire in tribunale questo mese, come riporta la testata americana “The Indipendent“.

Il bimbo sarebbe stato ritrovato morto a letto riverso nel proprio vomito.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Dalle prime ricostruzioni dei fatti parrebbe che il bambino fosse affetto da pancreatite acuta e altre infezioni non precisare che avrebbero causato la setticemia. I genitori avrebbero raccontato agli investigatori di aver sempre curato il proprio figlio con la preghiera, essendo una famiglia molto religiosa.

Il bimbo si presentava fisicamente sottosviluppato e sul proprio corpo sono stati riscontrate cicatrici e altre lesioni trascurate. Non sarebbe mai stato visitato da alcun medico nel corso dei suoi 7 anni di vita.

All’arrivo della polizia nell’abitazione della famiglia Johnson, gli agenti hanno trovato il padre riverso sul corpo ormai senza vita del proprio figlio, intento a cercare di rianimarlo.

I genitori si sono giustificati con le autorità dicendo che Seth non sarebbe mai voluto andare dal pediatra.

“Se solo avessimo provato a portarlo, si sarebbe buttato giù dalle scale”.

Timothy e Sarah hanno affermato di aver intensificato la frequenza delle preghiere finalizzate alla guarigione del bambino, dato che le condizioni di salute dello stesso sarebbero state in peggioramento.

Nel weekend precedente alla morte sarebbe anche stato lasciato a casa da solo con il fratello maggiore, poiché i genitori avrebbero dovuto recarsi ad un matrimonio di amici.

Simone Gussoni

Fonti: The Indipendent

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

L’Inferno di Gaza: l’infermiera racconta la difficile realtà di curare i bambini senza risorse

Becky Platt, infermiera volontaria, ha deciso di andare a Gaza per prestare soccorso in uno…

16/08/2024

Nursing Up lancia l’allarme: Divise insufficienti e ritardi nel ricambio mettono a rischio il personale sanitario al Santa Chiara

Il sindacato Nursing Up, che rappresenta i professionisti sanitari della funzione infermieristica, ha denunciato gravi…

16/08/2024

Presunte irregolarità nelle elezioni dell’ordine degli infermieri di Catania: il gruppo “ordiniamoci” chiede intervento immediato

Il gruppo "Ordiniamoci" ha recentemente sollevato serie preoccupazioni riguardo alla trasparenza e alla correttezza delle…

16/08/2024

Vaiolo delle Scimmie: sintomi e conseguenze per la salute

Il vaiolo delle scimmie, noto anche come Mpox, è una malattia infettiva zoonotica causata dal…

15/08/2024

Protesta degli OSS a Napoli: astensione dal lavoro nelle strutture di salute mentale contro i licenziamenti

Venerdì mattina, circa un centinaio di operatori socio-sanitari (OSS) si sono astenuti dal lavoro nelle…

15/08/2024

West nile virus: L’Emilia-Romagna intensifica le misure di prevenzione in diverse province

La Regione Emilia-Romagna ha annunciato un rafforzamento delle misure di prevenzione contro il virus West…

14/08/2024