USA, bimbo malato in braccio a Babbo Natale… per l’ultima volta

Usa, in braccio a Babbo Natale per l’ultima volta: un regalo speciale per un bimbo di soli due anni, malato terminale. "È stato un momento davvero speciale per la nostra famiglia", ha raccontato la sua mamma

Usa, in braccio a Babbo Natale per l’ultima volta: un regalo speciale per un bimbo di soli due anni, malato terminale. “È stato un momento davvero speciale per la nostra famiglia”, ha raccontato la sua mamma

Miles è un bambino speciale e vive a Salt Lake City, nello Utah (Usa). È nato con una microcefalia, una paralisi cerebrale e tutta una serie di altri problemi, purtroppo. E a soli tre mesi è stato adottato dai suoi cari, la famiglia Agnew. Oggi il piccolo ha due anni, è ricoverato in un hospice da diversi mesi e nell’ultima settimana le sue condizioni sono notevolmente peggiorate. Non ne avrà per molto.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Perciò il signor Jerry Bodily, alias Babbo Natale, ha deciso di precipitarsi nella struttura dove il piccolo malato terminale è ricoverato da mesi così da dargli modo, per l’ultima volta, di potersi sedere sulle sue gambe. L’incontro, organizzato dai volontari di Secret Sleigh Project (progetto che permette a tutti i bambini malati e poveri degli Usa di incontrare Santa Claus), ha letteralmente commosso la famiglia Agnew. E non solo.

Perché l’espressione del signor Bodily, camuffata solo in parte dalla folta barba bianca e da quel suo ruolo che porta così tanta gioia nei cuori dei più piccoli, dice tutto. Ed è oltre modo triste. Provata. “E’ stato un momento davvero speciale per la nostra famiglia”, ha raccontato la mamma del bimbo, Michelle.

L’immagine del piccolo in braccio a Babbo Natale è stata postata dai volontari nella pagina Facebook del Secret Sleigh Project. “La famiglia è stata felicissima della visita di Santa Claus. Siamo onorati di aver partecipato. Ringraziamo anche Babbo Natale Jeff, che ha regalato un momento di gioia al piccolo e alla sua famiglia. Ne avevano bisogno” hanno scritto nel post.

E hanno aggiunto, in un’intervista all’Abc News: Tutti i bambini meritano di vivere la magia del Natale, anche quando sono impossibilitati a causa delle loro condizioni fisiche”.

Alessio Biondino

Fonte: TGCOM24

 

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Concorso per infermieri in Piemonte, il ricorso al Tar rallenta le assunzioni. Opi Torino: “Preoccupati per la tenuta del sistema sanitario”

"Il ricorso al Tar ha rallentato le procedure del maxi concorso della Regione Piemonte. Questo ritardo…

17/07/2024

Indagine nazionale Nursing Up: “Entro il 2030 sempre meno infermieri, ma soprattutto sempre più precari e sempre più infelici”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. “Quale pericolosa relazione intercorre tra…

17/07/2024

Giuliano (UGL Salute): “Massima condanna per violenze e torture su pazienti del centro gestito dalla Croce Rossa di Roma”

“E’ veramente sconvolgente: le accuse nei confronti degli operatori socio-sanitari (oss) del Centro di educazione motoria…

17/07/2024

Maltrattamenti e torture su pazienti con ritardi psichici al Cem di Roma, gestito dalla Croce Rossa: arrestati 10 oss. Il gip: “Galleria degli orrori”

Insultati, derisi, presi a schiaffi e pugni, strattonati e svegliati all'improvviso di notte. E' l'incubo…

17/07/2024

Disturbi cardiaci: il meccanismo di azione dell’ivabradina sulla proteina bersaglio HCN4

Il battito cardiaco è in prima istanza un processo elettrico ed è per sua natura…

16/07/2024

Torino, intervento ad alto rischio salva la vita a bambino affetto da rara patologia infettiva

All’ospedale infantile Regina Margherita di Torino è stato salvato con un intervento ad altissimo rischio…

16/07/2024