Infermieri

Università Vanvitelli (Napoli), tornano agli infermieri gli insegnamenti dovuti

Rettificata la graduatoria del Polo didattico, come richiesto da Opi Napoli.

Gli insegnamenti in Infermieristica in medicina specialistica e Infermieristica delle disabilità del Polo Incurabili, nonché in Infermieristica in area critica del Polo Elena D’Aosta, saranno di nuovo attribuiti ai candidati in possesso del titolo di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche. E’ quanto prevede una rettifica della graduatoria del Polo didattico richiesta da Opi Napoli e prontamente accolta dall’Università Vanvitelli di Napoli.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“L’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli – si legge in una nota inviata ai vertici dell’Università e firmata dalla presidente di Opi Napoli, Teresa Rea – ringrazia segnatamente: il magnifico rettore Giovanni Francesco Nicoletti, il prorettore Vicario Italo Francesco Angelillo, il direttore del Dipartimento di Scienze mediche traslazionali Paolo Golino, il presidente del corso di laurea in Infermieristica, Michele Orditura, e i componenti della commissione Giuseppe Signoriello e Erminia Agozzino per aver accolto la nostra richiesta in merito agli affidamenti del S.S.D. MED/45 nel CdL in Infermieristica. Grazie per l’attenzione e per la disponibilità dimostrata, per aver contribuito a creare un clima cordiale e un aperto dialogo tra le istituzioni. Sono quindi a nome degli infermieri napoletani da me rappresentati a rinnovare la piena disponibilità ad avviare nuove e proficue relazioni e a mantenere e consolidare i rapporti istituzionali”.

E ancora: “Auspico un percorso comune tra Opi Napoli e Università Vanvitelli con l’obiettivo di migliorare la qualità della formazione degli infermieri di questa regione, e in particolare all’interno della prestigiosa Università Vanvitelli di Napoli. La nostra Regione ha bisogno di professionisti infermieri, e dall’accoglienza che ci avete riservato non possiamo che constatare che anche per l’Ateneo questa è una priorità. Come Ordine professionale di Napoli ci avrete sempre al Vostro fianco per monitorare la qualità dell’insegnamento e contribuire a rendere un percorso di eccellenza quello che si accingono a intraprende i giovani futuri colleghi”.

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Concorsi per infermieri, avvisi pubblici per oss

Bando di selezione pubblica per titoli ed esami per il conferimento di n. 2 posti…

18/04/2024

Carenza di personale al San Martino di Genova, Fp Cisl Liguria: “Negli ultimi due anni gli infermieri sono calati di 160 unità e servirebbero almeno 60 oss”

“Siamo qui, per l’ennesima volta, a raccontare la drammatica carenza di personale che attanaglia il Policlinico…

18/04/2024

Rinnovo contratto 2022-2024. Nursing Up: opportunità da cogliere se si vuole davvero cambiare la direzione del vento

ROMA 18 APR 2024 - Ieri si è tenuta la seconda giornata di trattative per il…

18/04/2024

Medicina, come potrebbe cambiare il test d’ingresso nel 2025

Per il test d'ingresso a Medicina il 2024 è una tappa transitoria. Dopo i riscontri…

18/04/2024

FVG: al concorsone solo 200 infermieri per 824 posti vacanti. È emergenza

Il concorso regionale per infermieri nel Friuli Venezia Giulia (FVG) potrebbe non essere la soluzione…

18/04/2024

Rinnovo Contratto 2022-2024, Uil Fpl: “Imprescindibile stabilire economie congrue”

Nella nota seguente il report di Uil Fpl sulla prosecuzione della trattativa per il rinnovo…

18/04/2024