Medici

Sardegna, al via i concorsi per l’assunzione di 150 dirigenti medici. Presto anche quelli per altre figure

Lo annuncia l’Ares, che anticipa le prossime procedure concorsuali per il reclutamento di oss, ostetriche, tecnici della prevenzione e di radiologia, ma pure di personale tecnico professionale (dirigenza e comparto).

In Sardegna sono partite le procedure per il reclutamento di 150 dirigenti medici a tempo indeterminato. Lo comunica l’Ares, annunciando in una nota la firma di una determina per l’indizione dei concorsi pubblici, destinati alle nuove figure da inserire in tutte le Aziende sanitarie dell’isola per fronteggiare la carenza di personale.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Queste le discipline interessate (tra parentesi i posti da assegnare): medicina legale (12), medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro (11), neurologia (25), geriatria (25), ematologia (14), radioterapia (3), pediatria (31), dermatologia (6), malattie infettive (14), urologia (15). “Professionisti – spiega l’Ares – che andranno quindi a completare e rafforzare gli organici degli ospedali e delle strutture sanitarie dell’isola per garantire all’intero sistema di lavorare a pieno regime e coprire così le carenze di personale specializzato”.

“Stiamo procedendo a passo spedito con tutte le procedure concorsuali per cercare di dare risposte agli ospedali e ai servizi sul territorio che, oggi più che mai, necessitano di rafforzare i propri organici”, afferma Annamaria Tomasella, manager di Ares Sardegna, che aggiunge: “Stiamo pubblicando gli avvisi per 150 dirigenti medici e saranno banditi la prossima settimana i posti per oltre 300 operatori socio-sanitari, ostetriche, tecnici della prevenzione e di radiologia

. Nei mesi precedenti sono state concluse più di 70 procedure, con l’approvazione delle relative graduatorie e oltre 50 procedure di stabilizzazione di personale”.

Non solo dirigenti medici, dunque. Nei prossimi giorni saranno anche pubblicati i bandi per l’assunzione del personale tecnico professionale (dirigenza e comparto), sempre destinato a tutte le aziende sanitarie sarde, con contratto a tempo indeterminato. In particolare, i concorsi riguarderanno l’assunzione di dirigenti ingegneri (clinici, meccanici, elettrici e civili) e informatici, assistenti tecnici geometri e di apparecchiature biomediche, assistenti tecnici periti industriali elettrici e meccanici, collaboratori tecnici professionali (ingegneri clinici, meccanici, civili, elettrici, informatici).

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Implementazione e impatto del Fast-track in un Pronto Soccorso: studio pre-post

Carlo Alboreo, 2. Roberta Di Matteo, 3. Gianluigi Piazzolla, 3. Lucia Di Nardo, 4. Giuseppe…

26/04/2024

“Importiamo infermieri dall’estero, anziché riconoscere il ruolo degli oss”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata dall'operatrice socio-sanitaria Marialuisa De Palo agli Stati Generali Oss.…

26/04/2024

Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori: avviso pubblico per 4 posti di infermiere. Il Bando

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarichi a tempo determinato, della…

26/04/2024

Montecatini, turista si sente male in farmacia: infermiere gli salva la vita

La prontezza di Francesco Paoli, infermiere iscritto all'Opi Firenze-Pistoia che lavora come libero professionista da…

26/04/2024

Ares Sardegna: concorso per l’assunzione di 48 infermieri

Ares Sardegna, in qualità di ente aggregatore, ha indetto un concorso per titoli ed esami…

26/04/2024

Bassetti: “Importiamo medici e infermieri dall’estero perché il nostro sistema non funziona. Ed è colpa della politica”

"Che in questo Paese manchino professionisti sanitari è un dato di fatto. Ci sono due…

26/04/2024