Quando La corsia incontra la Musica per un Inno di vita

Domenico Ciotti con i suoi Bad Bones Crew lanciano l’Inedito “Fuori dal Buio”

In tempi lontani non sospetti ognuno di noi al termine del proprio lavoro in corsia aveva il tempo di dedicarsi liberamente al proprio hobby. E il mio Hobby, che ormai per molti addetti ai lavori dell’ospedale di Rimini e non solo non è più un segreto, è quello di essere il cantante di una band dal nome BAD BONES CREW (Voce: Domenico Ciotti, Chitarra Solista Manuel Guerrieri, Chitarra Ritmica Federico Leardini, Basso Fabio Arlotti e Batteria Filippo “Ciko” Cicoria); un gruppo che porta in giro per i locali della riviera la musica italiana Rock rivisitata nei decenni 60 70 80 e così come conosciuta degli anni 90, alternando le proprie serate con eventi di beneficenza in cui aiutando associazioni di volontariato sempre diverse danno vita a serata con grosso seguito e tanti ospiti.

Con 50 date in media all’anno negli ultimi 3 anni il consenso generale si è allargato sempre di più creando aspettative sempre più alte; l avvicendamento di alcuni elementi e palchi sempre più “importanti” della Riviera e fuori Regione hanno insinuato in noi la voglia di creare qualcosa che fosse solo nostro e che appartenesse a ciò che musicalmente portiamo in giro ormai da oltre 5 anni.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Ed è proprio dalla penna dell Infermiere e Cantante del gruppo Domenico Ciotti che arriva il testo: FUORI DAL BUIO. Testo scritto in piena fase Covid di Marzo e venuto fuori durante l’ennesima notte lavorativa difficile a contatto con pazienti sempre complessi e da una situazione peggiorata da tutti i divieti e le attenzioni che il virus ci obbligava ad avere.

Una notte in cui durante il turno in chirurgia colpito dalla situazione e da un caso complesso di una ragazza giovane operata viene fuori quasi a getto il testo di questo brano, un brano di speranza, un testo di rinascita che invita ognuno di noi quando arrivano le brutte notizie, quando si cade in quell’oblio, quel BUIO di reagire con la testa, con il pensiero positivo, con la voglia di combattere, lottare e decidere di vincere non una battaglia ma tutta la guerra che ci si trova ad affrontare!!

Uscire dal buio, correre verso la luce , verso un falò attorno cui ballare e cantare a squarciagola l’amore che è insito in ognuno di noi. Ed ecco che Musicato da Manuel Guerrieri il brano prende forma, sonorità rock proprie della band e finalmente in una fase ancora più infausta quanto quella di questo periodo viene pubblicata ed incisa ed andrà a completare un mini ep dal titolo omonimo che conterrà anche 4 cover che più rappresentano il nostro percorso (la nostra versione rock di Dio è Morto, la super rock Delusa di Vasco Rossi, la cavalcata di Toro Loco di Pelu e il must Balliamo sul Mondo del Liga) a cui si aggiungerà una ghost Track speciale che regaleremo più avanti e che avrà come protagonista la voce Del Frontman ed il Pianoforte Di Paolo Gradoni un Medico Otorino di Fano e bravissimo Tastierista.

Convinti e felici di questo risultato e di questo brano che sarà il manifesto delle nostre prossime serate di beneficenza condividiamo con voi il brano pubblicato sul canale YOU TUBE BAD BONES CREW o sulle nostre pagine facebook ed instagram Bad Bones Crew ed attendiamo i vostri riscontri. La vita ospedaliera ci sta imponendo momenti sempre più difficili ma la speranza, quella non ce la porterà via nessuno e presto torneremo tutti assieme attorno ad un palco a cantare a squarciagola tutto l amore possibile!!!!


Ciotti Domenico


Infermiere della Chirurgia Generale di Rimini, Wound Care Specialist Aziendale e Resp Centrp Ferite Difficili Rimini e Tpn aziendale

Ultimi articoli pubblicati

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Aou Dulbecco di Catanzaro, Laudini (Si Cobas Calabria): “Non ha senso discutere un regolamento di vestizione e svestizione che c’è già e viene erogato”

Roberto Laudini, coordinatore regionale di Si Cobas Calabria, ha inviato una nota a Simona Carbone…

28/03/2024

Amsi: “Sempre più medici e infermieri in fuga. Governo faccia il possibile per riportarli in Italia”

"La maggior parte dei professionisti di origine straniera nei paesi del Golfo e in Europa,…

28/03/2024

Schillaci: “Abbattere le liste d’attesa è una priorità del Governo”

"Il Rapporto Censis-Aiop ci dà l'opportunità di conoscere il punto di vista dell'utente. Dall'indagine emergono…

28/03/2024

Polizze assicurative per strutture sanitarie e sociosanitarie: oss non coperti. Migep chiede integrazione normativa

Di seguito la lettera inviata da Angelo Minghetti (Federazione Migep) e Gennaro Sorrentino (Stati Generali…

28/03/2024

“Parole di cura”: il nuovo libro di Anna Arnone

In libreria, ma anche in formato e-book, un saggio divulgativo di una nostra apprezzata collaboratrice.…

28/03/2024

Aggressioni agli operatori sanitari, si procede d’ufficio. Andreula (Opi Bari): “Un passo avanti nella tutela del lavoro degli infermieri”

Andreula (OPI Bari): “Bene anche la decisione della regione Puglia di costituirsi parte civile” “Finalmente…

27/03/2024