Puliva seppie in ospedale, medico licenziato

Era stato ripreso diverse volte mentre puliva le seppie in un lavandino del bagno, presso l’ospedale di Praia a mare, nel cosentino, durante l’orario di lavoro. Già, avete capito bene: se ne andava in gabinetto e si metteva a pulire accuratamente i suoi affezionati molluschi cefalopodi, dandogli qualche morso durante la pulizia e mettendoli a mollo nel bagno dove gli altri sanitari si lavano le mani ed espletano le loro funzioni fisiologiche.

E parliamo di un medico… Che dovrebbe conoscere molto bene termini come scienza, coscienza, igiene e decoro professionale.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il singolare caso era scoppiato alla fine del mese scorso, quando il quotidiano locale Il Meridione diffuse la strana notizia, corredata dallo screenshot inequivocabile di un video in cui si vedeva chiaramente l’uomo intento a lavare le seppie nel lavandino; con inchiostro e sporcizia ovunque.

L’ira funesta aziendale, tanto incredula quanto imbarazzata, non si è fatta attendere molto: i vertici del nosocomio hanno affermato di essere risaliti, attraverso i video messi in rete, alla conoscenza dei dati anagrafici del medicoin questione, che “all’interno dei locali del presidio ospedaliero di Praia a Mare si dedicava alla pulizia delle seppie, senza disdegnare qualche morso nel corso di tale attività”.

Il ‘medico – ristoratore’ è stato licenziato in tronco dall’Asp, come specificato in una nota pubblicata da Il Fatto Quotidiano: L’Azienda comunica che ha interrotto ogni rapporto professionale e di lavoro con il sanitario, del quale condanna le condotte assunte”.

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Livelli essenziali di assistenza (Lea), ecco i risultati del Nuovo Sistema di Garanzia (NSG) per il 2022: 13 Regioni promosse e 8 bocciate (quasi tutte del Sud)

Nel corso di un evento al ministero della Salute sono stati illustrati i risultati del monitoraggio dei…

17/07/2024

Concorso per infermieri in Piemonte, il ricorso al Tar rallenta le assunzioni. Opi Torino: “Preoccupati per la tenuta del sistema sanitario”

"Il ricorso al Tar ha rallentato le procedure del maxi concorso della Regione Piemonte. Questo ritardo…

17/07/2024

Indagine nazionale Nursing Up: “Entro il 2030 sempre meno infermieri, ma soprattutto sempre più precari e sempre più infelici”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. “Quale pericolosa relazione intercorre tra…

17/07/2024

Giuliano (UGL Salute): “Massima condanna per violenze e torture su pazienti del centro gestito dalla Croce Rossa di Roma”

“E’ veramente sconvolgente: le accuse nei confronti degli operatori socio-sanitari (oss) del Centro di educazione motoria…

17/07/2024

Maltrattamenti e torture su pazienti con ritardi psichici al Cem di Roma, gestito dalla Croce Rossa: arrestati 10 oss. Il gip: “Galleria degli orrori”

Insultati, derisi, presi a schiaffi e pugni, strattonati e svegliati all'improvviso di notte. E' l'incubo…

17/07/2024

Disturbi cardiaci: il meccanismo di azione dell’ivabradina sulla proteina bersaglio HCN4

Il battito cardiaco è in prima istanza un processo elettrico ed è per sua natura…

16/07/2024