Lavoro

A.O. ‘S. Maria’ di Terni: avviso pubblico per infermiere. Al via le domande

Avviso Pubblico, per titoli e prova pratica, per la formazione di una graduatoria di Collaboratore Professionale Sanitario INFERMIERE

Con deliberazione del Direttore Generale n. 808 del 13/09/2018 viene indetto un avviso Pubblico, per titoli e prova pratica, per la formazione di una graduatoria di Collaboratore Professionale Sanitario – INFERMIERE – cat. D

Per i requisiti di ammissione si fa riferimento alle norme di cui al D.M. Sanità n. 744/94, al D.P.R. 27.3.2001 n. 220, alla Legge n.127 del 15.5.97, e precisamente:

a) Laurea di I° livello (L) in Scienze Infermieristiche (classe L/SNT/01 – Classe delle  Lauree delle Professioni Sanitarie Infermieristiche), ovvero Diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs n. 502 del 30/12/1992 e s.m.i o titoli riconosciuti equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il candidato è tenuto a specificare la classe di appartenenza del titolo di studio posseduto.

b) Iscrizione al relativo ordine professionale, attestata mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi di legge.
Per le modalità di partecipazione all’Avviso, la valutazione dei titoli e l’individuazione della prova pratica si fa riferimento alle norme di cui al DPR n.220/01 ed in particolare si fa presente che la prova pratica verterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale del profilo a selezione.

Gli interessati devono presentare la domanda redatta in carta semplice, nella forma della dichiarazione sostitutiva, entro il termine perentorio del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione dell’Umbria, indirizzata al Direttore Generale Azienda Ospedaliera “S. Maria” – Via Tristano di Joannuccio – 05100 Terni.

La domanda potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento ed a tal fine fa fede il timbro e la data dell’Ufficio Postale accettante ovvero presentata all’Ufficio Protocollo dell’Azienda, sito al suddetto indirizzo – aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. Per i titolari di posta elettronica certificata, che volessero trasmettere la domanda e la documentazione da allegare alla stessa con questa modalità, l’indirizzo è il seguente: aospterni@postacert.umbria.it

La validità dell’invio mediante P.E.C. è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica personale. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale. La eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Il testo per esteso del presente bando, lo schema della domanda e lo schema del curriculum professionale e formativo saranno disponibili nel sito internet aziendale www.aospterni.it alla voce “bandi di Corso”, successivamente alla pubblicazione del presente Avviso nel BUR della Regione dell’Umbria.

L’Azienda si riserva, in relazione all’eventuale numero di partecipanti, di utilizzare per la procedura di che trattasi Società esterne; relative modalità e termini verranno comunicate all’atto della convocazione dei candidati e pubblicati nel sito internet aziendale.

L’Azienda si riserva, altresì, la facoltà di prorogare o sospendere, modificare o revocare il presente bando di Avviso Pubblico o parte di esso qualora ne risultasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse, senza obbligo di notifica e senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Direzione Risorse Umane – Ufficio Reclutamento Risorse Umane di questa Azienda (telefono 0744/205323 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì ed il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30).

Pubblicato sul bollettino ufficiale della regione Umbria – Serie Avvisi e Concorsi n. 47 del 2-10-2018. Scade il 1/11/2018.

 

Redazione NurseTimes

 

Allegato

Bando avviso pubblico infermiere

B.U.R. Umbria

All. B – Schema curriculum formativo e professionale

All. A – Domanda di partecipazione

Marianna Di Benedetto

Leave a Comment
Share
Published by
Marianna Di Benedetto

Recent Posts

Medico o infermiere: chi è più importante in ambulanza? Botta e risposta tra Nursind Torino e Anaao Assomed Piemonte

“Nella percezione collettiva, in caso di assenza del medico in una qualsiasi postazione di soccorso…

17/07/2024

Infermieri fino a 70 anni: una soluzione paradossale alla carenza di personale sanitario?

Salute, Ceccarelli (Coina): «Infermieri in servizio fino a 70 anni su base volontaria per tappare…

17/07/2024

Anelli (Fnomceo): “Mondo medico sia compatto. Protesta inevitabile in assenza di risposte”

“Auspichiamo tutti che la stagione delle piazze e delle proteste non riguardi la sanità, proprio…

17/07/2024

Livelli essenziali di assistenza (Lea), ecco i risultati del Nuovo Sistema di Garanzia (NSG) per il 2022: 13 Regioni promosse e 8 bocciate (quasi tutte del Sud)

Nel corso di un evento al ministero della Salute sono stati illustrati i risultati del monitoraggio dei…

17/07/2024

Concorso per infermieri in Piemonte, il ricorso al Tar rallenta le assunzioni. Opi Torino: “Preoccupati per la tenuta del sistema sanitario”

"Il ricorso al Tar ha rallentato le procedure del maxi concorso della Regione Piemonte. Questo ritardo…

17/07/2024

Indagine nazionale Nursing Up: “Entro il 2030 sempre meno infermieri, ma soprattutto sempre più precari e sempre più infelici”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. “Quale pericolosa relazione intercorre tra…

17/07/2024