Opi MI-LO-MB, si torna al voto: gli obiettivi di “Conta esserci per essere”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della lista che fa capo al candidato presidente Pasqualino D’Aloia, in vista delle elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo.

Il gruppo che costituisce la lista CONTA ESSERCI PER ESSERE è pronto ad accogliere gli infermieri che metteranno nelle mani dei candidati e del candidato presidente Pasqualino D’Aloia le richieste e le istanze che da anni caratterizzano la professione e che con l’avanzamento e lo sviluppo del Sistema sanitario richiedono sempre maggior coinvolgimento dei professionisti infermieri.

Si torna a votare per l’elezione del consiglio direttivo. CONTA ESSERCI PER ESSERE  è la lista che più si è distinta negli ultimi mesi e che, nelle elezioni di dicembre 2017, ha avuto il maggior numero di preferenze rispetto alla lista uscente del presidente Muttillo.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Ora, il neonato Ordine delle professioni infermieristiche necessita di essere strutturato per far crescere iniziative e progetti che sostengano la vita professionale di tutti coloro che ogni giorno, a diversi livelli, si pongono come garanti della salute dei cittadini, anche attraverso il rafforzamento dell’alleanza coi cittadini. Le operazioni di voto, lo spoglio delle schede e la  proclamazione del nuovo direttivo saranno caratterizzati da una sana e trasparente regolarità della competizione elettorale basata, per la prima volta, sull’ imparzialità del presidente del seggio.

Le elezioni rappresentano un momento importante nella vita degli Ordini professionali, perché chi sceglie tramite il voto sta scegliendo una leadership a cui affidare la tutela, la crescita e la rappresentatività della propria professione. Il nostro impegno sarà soprattutto rivolto ai giovani infermieri, a coloro che stanno cambiando il volto della professione infermieristica e che sosterranno e risponderanno al bisogno di salute dei nostri utenti. L’impegno sarà rivolto  alla promozione e allo sviluppo delle competenze specifiche e distintive dell’essere infermiere, attraverso la costituzione di commissioni tecniche di lavoro che, in team,

svilupperanno e valorizzeranno l’assistenza infermieristica attraverso la ricerca e lo sviluppo delle competenze cliniche agite.

Intendiamo rappresentare tutti i colleghi che ogni giorno, con impegno, passione, e competenza, cercano di dare risposte appropriate e competenti al bisogno di salute. Noi della lista CONTA ESSERCI PER ESSERE abbiamo costituito un gruppo, non un semplice insieme di colleghi. Siamo uniti da obiettivi e ambizioni comuni, col valore aggiunto della personalità e del vissuto di ognuno di noi. Desideriamo porre ordine nell’Ordine, creare sedi decentrate dell’Opi per valorizzare la prossimità con i colleghi di Lodi, Monza e Brianza al fine di sviluppare il senso di appartenenza e la condivisione.

In sintesi, i nostri obiettivi di mandato:

  1. Sostegno alla libera professione degli infermieri con abolizione del vincolo di esclusività.
  2. Assicurazione per colpa grave compresa nella tassa di iscrizione annuale.
  3. Valorizzazione e sviluppo delle competenze specialistiche, dei nuovi incarichi funzionali e organizzativi  previsti nel nuovo contratto.
  4. Apertura dell’offerta formativa a tutti gli iscritti all’Opi, sia in veste di discenti che di docenti.
  5. Gestione economica dell’Opi trasparente e condivisa con gli iscritti.

L’appuntamento è allora a Milano, in via Adige 20 (zona Piazzale Lodi), presso la sede dell’Opi. Si voterà venerdì 29 giugno, sabato 30 giugno e domenica 1° luglio, dalle 8:30 alle 20. Noi saremo lì ad accogliervi, a raccogliere e condividere idee e progetti.

Ci saranno due schede: una per il consiglio direttivo, una per il Collegio dei revisori. Occorrerà scrivere solo il nome della lista su entrambe le schede. Scrivi e fai scrivere CONTA ESSERCI PER ESSERE, perché nella vita ci sono persone che fanno numero e persone che fanno la differenza, e questo dipenderà solo da chi deciderai di sostenere. Un caro saluto e a presto.

Lista CONTA ESSERCI PER ESSERE

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Infermiere assolto per la morte di una paziente Covid: la porta bloccata in terapia intensiva non fu colpa sua

P.C., infermiere, è stato assolto con formula piena dall’accusa di imperizia in merito alla morte…

18/10/2024

Giornata mondiale dell’ictus (29 ottobre): l’importanza degli infermieri per i pazienti colpiti da stroke ischemico

Il 29 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell'ictus: 24 ore in cui si ricorda…

18/10/2024

Monza: vittoria degli infermieri, l’A.A.D.I. ottiene il pagamento delle ferie non godute

Dopo una battaglia legale durata quasi due anni, gli infermieri vincono una causa storica per…

18/10/2024

Pacemaker leadless (senza fili): una rivoluzione tecnologica in cardiologia

Di seguito un'intervista al professor Antonio Curnis, primario di Cardiologia agli Ospedali Civili di Brescia, pubblicata sul…

18/10/2024

Management infermieristico e gestione dei sistemi di assistenza meccanica al circolo

Di seguito un focus a cura del dottor Francesco Ferroni su contropulsatore aortico (IABP), IMPELLA…

18/10/2024

Catania, paziente prende a pugni infermiere. Nursind: “Applicare nuove norme anti-violenza e risolvere carenze strutturali”

Ormai non passa giorno senza che arrivino segnalazioni di aggressioni ai danni degli operatori sanitari…

18/10/2024