Categorie: Massimo Randolfi

Opi Fi-Pt: “Soddisfatti per le rassicurazioni sul Dipartimento infermieristico-ostetrico di Careggi”

Le parole dei rappresentanti dell’Ordine interprovinciale dopo l’incontro col direttore generale del grande ospedale fiorentino.

«Siamo molto soddisfatti per le rassicurazioni ottenute da Rocco Damone, direttore generale dell’ospedale di Careggi, a proposito del futuro del Dipartimento infermieristico-ostetrico». Così Danilo Massai, presidente di Opi Firenze-Pistoia, e i consiglieri dello stesso Ordine, Fabio Valente e Francesco Rossi, commentano l’esito del recente incontro con i vertici del grande ospedale fiorentino.

«Abbiamo sollecitato la ricostituzione del Dipartimento infermieristico-ostetrico come previsto dalla legge – spiegano – e ci è stato rassicurato che avverrà a breve. Il programma della direzione generale di Careggi prevede una revisione dello statuto entro fine anno, e quindi la ristrutturazione del Dipartimento in base alle nuove linee entro il mese di febbraio. Gli obbiettivi sono molteplici: rivedere le piattaforme gestionali, rivedere le aree di possibile sviluppo delle competenze specialistiche, rivedere l’assetto della formazione continua, dando a tutti i settori la possibilità di avere un percorso di crescita e sviluppo. Con l’anno nuovo e grazie a queste novità, si potrà investire in dirigenza e garantire a tutti gli infermieri il giusto sviluppo professionale e personale»

.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Concludono il presidente e i due consiglieri di Opi Firenze-Pistoia: «Compito del nostro Ordine è assicurare che la professionalità dei suoi iscritti sia garantita e possa esprimersi e svilupparsi al meglio, a tutela loro, ma anche e soprattutto dei pazienti. Per questo siamo molto soddisfatti delle rassicurazioni ottenute per il futuro del Dipartimento infermieristico-ostetrico di Careggi, che vanno esattamente in questa direzione».

L’Ordine di Firenze-Pistoia osserverà l’evolversi degli atti che l’Azienda disporrà per adeguare il futuro Dipartimento infermieristico-ostetrico, con puntuale monitoraggio mensile.

Redazione Nurse Times

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Infortunio sul lavoro, come funziona per gli infermieri?

L’infortunio è un danno imprevedibile, dovuto a una causa violenta, che si manifesta durante l’orario…

17/09/2024

Foggia, 20 indagati tra medici e infermieri per la morte di Natasha Pugliese. Il governatore Emiliano: “Regione al fianco degli operatori sanitari”

Venti dipendenti del Policlinico Riuniti di Foggia, tra medici e infermieri, sono indagati per cooperazione…

17/09/2024

Connected care, FNOPI: “Professioni infermieristiche perno dell’assistenza digitale”

Mangiacavalli (FNOPI): "Le professioni infermieristiche sono  quelle attorno alle quali far ruotare il nuovo concetto di…

17/09/2024

Milano, l’Orac blocca le nomine all’Asst Santi Paolo e Carlo e al Policlinico: 4 incarichi da revocare

Due infermieri e una professionista che hanno servito durante la pandemia stabilizzati come dirigenti, attraverso…

17/09/2024

Trani, smantellata organizzazione che rilasciava falsi titoli di studio (anche per oss): 9 arresti e sequestri per 10 milioni

Rilasciavano titoli di studio e professionali che non avevano alcun valore in Italia e, in…

17/09/2024