Infermieri

Napoli: avviso pubblico per incarichi in libera professione per infermieri. Il silenzio di Ipasvi Napoli

A Napoli un esempio dell’ IPASVI che non c’è.

L’IPASVI non è pronto  a contrastare l’azione della pubblica amministrazione Campana che considera gli Infermieri, al pari di  un “carro bestiame”, poichè assegna incarichi pubblici nella forma di contratto privato  in esercizio libero professionale a circa 10 euro l’ora lordi!!! Quanto rimarrà nelle tashe degli infermieri?

Vieppiù con la presidenza di commissione ad un Medico…di seguito il bando:

 

In esecuzione della Deliberazione n. 488 del 22/06/2017 (AP17/2017), è indetta una Selezione Pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata al conferimento di n. 6 (sei) incarichi individuali di prestazione professionale a professionisti in possesso di laurea in Infermieristica, abilitazione professionale ed iscrizione al relativo Collegio, nonché di comprovata competenza ed esperienza professionale nel settore dell’assistenza infermieristica. 

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La domanda di partecipazione alla selezione, indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II”, Via S. Pansini, 5 – Napoli, dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla Selezione, all’Ufficio Protocollo dell’Azienda (Piano terra ed. 11/H) all’indirizzo innanzi indicato entro le ore 12.00 del giorno 05 luglio 2017, dovrà contenere, oltre alla precisa indicazione dei dati anagrafici del candidato (ivi incluso il Codice Fiscale), l’indirizzo eletto ai fini del procedimento, un recapito telefonico, copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità e dovrà essere corredata:

  • da un curriculum vitae et studiorum con la precisa indicazione delle esperienze professionali acquisite;
  • dall’autocertificazione, rilasciata ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, sia dei titoli di studio posseduti (con l’indicazione dei punteggi riportati) che dell’esperienza professionale maturata presso strutture pubbliche;
  • dalle certificazioni attestanti il possesso di titoli acquisiti presso strutture private e dell’esperienza professionale maturata, in ambiti non pubblici, nel settore specifico del bando.

La suddetta domanda, corredata dalla documentazione sopra specificata, dovrà essere presentata in plico sigillato, indirizzato al recapito su indicato, sul quale dovranno essere chiaramente apposti i dati anagrafici del candidato e la dicitura “ INFERMIERI STRUTTURE VARIE AOU”.

La prova colloquio, che avrà luogo presso i locali dell’UOC Gestione Risorse Umane dell’AOU Federico II alle ore 12.00 del giorno 18 luglio 2017, sarà volta ad accertare le capacità professionali dei candidati, in relazione all’esperienza professionale maturata nei settori individuati dal bando, così come specificato al punto 1.

La Commissione incaricata della valutazione dei titoli presentati dai candidati alla presente Selezione e del successivo espletamento della prova colloquio è così composta:
– Dott.ssa Patrizia Cuccaro (Presidente);  Medico
– Dott.ssa Donata Borrelli (Componente);Infermiera
– Dott.ssa Annamaria Piccolo (Componente); Psicologa
– Dott.ssa Anna Russo (Segretario). Infrmiera

L’incarico verrà conferito mediante sottoscrizione di contratto disciplinato dagli artt. 2222 e segg. del codice civile, all’esito di una selezione effettuata da una Commissione all’uopo nominata che, valutati i titoli presentati ed espletata la prova colloquio, proporrà al Direttore Generale la graduatoria degli idonei.

L’incarico verrà conferito scorrendo la predetta graduatoria, partendo dal primo degli idonei.

L’incarico avrà la durata di mesi sei a partire dalla data di decorrenza indicata nel contratto. L’incarico cessa, senza che sia necessario avviso o disdetta, alla scadenza del periodo previsto per la durata del contratto. L’incarico cessa, altresì, in tutti i casi in cui, per qualsiasi motivo, il prestatore d’opera interrompa la propria attività.

L’incarico, avrà ad oggetto lo svolgimento di attività infermieristiche presso la sede che sarà successivamente individuata dalla Direzione Sanitaria dell’AOU.

Per lo svolgimento dell’incarico, al prestatore d’opera sarà corrisposto un compenso lordo di € 9.000,00 (novemila/00), da erogare in sei ratei mensili posticipati da € 1.500,00 (millecinquecento/00) lordi ciascuno, a fronte di un impegno di n. 36 ore settimanali. Il pagamento avverrà dietro presentazione di fattura, previa acquisizione di attestazione rilasciata dal Direttore della struttura di afferenza, in merito alla puntuale e regolare attività resa, nel rispetto dei dettami contrattuali.

Le prestazioni oggetto dell’incarico dovranno essere svolte secondo le esigenze della struttura di afferenza, così come determinate dal Direttore della stessa.
10. L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” si riserva:

  • la facoltà di recedere dal contratto – con il preavviso di trenta giorni – nel caso in cui il Direttore Generale dell’A.O.U. dovesse ritenere che sono venute meno le esigenze di servizio che hanno determinato il bando per il conferimento dello specifico incarico;
  • la facoltà di recedere dal contratto – con il preavviso di trenta giorni – nel caso in cui il collaboratore non renda le prestazioni oggetto dell’incarico, le renda solo in parte, ovvero le renda in modo non coerente con la natura e l’oggetto dell’incarico. Il recesso dà luogo al compenso per le prestazioni regolarmente rese. La cancellazione o la sospensione dall’Albo Professionale, ovvero l’interdizione anche temporanea dall’esercizio della professione determina la risoluzione di diritto del contratto ed il prestatore d’opera avrà diritto soltanto al compenso per le prestazioni regolarmente rese all’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II”.

Il prestatore d’opera potrà recedere dal contratto – con il preavviso di trenta giorni – fatti salvi i casi previsti dall’art. 2237 del Codice Civile in materia di recesso dai contratti di prestazione d’opera professionale. Il recesso dal contratto senza preavviso, ovvero con preavviso inferiore ai trenta giorni suddetti, darà luogo all’applicazione di una penale pari all’importo del compenso mensile previsto dal contratto sottoscritto, ovvero ad una ritenuta calcolata in misura proporzionale ai giorni di mancato preavviso.

Il prestatore d’opera si obbliga:
– a comunicare all’A.O.U. tutti gli eventuali ulteriori incarichi in corso di svolgimento nel periodo di vigenza del contratto;
– a prendere visione del Codice di comportamento dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II”, approvato con Deliberazione n. 81 del 18/02/2013 e ad osservarne scrupolosamente le diposizioni, secondo quanto previsto dall’art. 2 che, al comma 5, individua i soggetti cui applicare le disposizioni del Codice medesimo e che, in particolare alla lett. g) del comma suddetto, annovera, tra gli altri, i consulenti e collaboratori a qualsiasi titolo. Secondo quanto previsto dal successivo comma 6, la violazione degli obblighi derivanti dal Codice, comporterà la risoluzione di diritto del contratto, senza preavviso;
– a prendere visione del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2014/2016 dell’A.O.U. Federico II e ad uniformarsi alle disposizioni in esso contenute; comportamenti difformi da quelli previsti dal Piano suddetto comporteranno la risoluzione di diritto del contratto, senza preavviso.

Allegato 

Bando (Scadenza h12,00 del 05/07/2017).

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

La dott.ssa Sassi presenta la tesi sull’inquinamento visivo e prevenzione infermieristica

Gentile Direttore, mi chiamo Cristina Sassi, e ho appena completato il percorso di studi in…

17/05/2024

Rivoluzione nella lotta alla Tubercolosi: nuova terapia immunitaria sviluppata da ricercatori Italo-Inglesi

Un team di ricerca italo-inglese, con il coordinamento dell’Università di Oxford e la collaborazione del…

17/05/2024

L’OMS aggiorna la lista dei batteri resistenti e pericolosi per la salute

Una nuova frontiera nella salute globale In un mondo in cui la resistenza antimicrobica continua…

17/05/2024

Celiachia: in Italia troppi casi sommersi. I consigli dell’esperto

Aumentano gli italiani affetti da celiachia. In Italia ad oggi sono oltre 224mila i casi diagnosticati, ma…

17/05/2024

La morte del paziente non dipese dal codice assegnato in triage: infermiere assolto in appello dopo la condanna in primo grado

Emanuele Bava, infermiere in servizio al Triage dell'ospedale San Luigi di Orbassano, aveva assegnato al…

17/05/2024

La denuncia dell’attivista Chiara Viscioni: “Molestata in ambulanza da un infermiere”. Asl Teramo avvia indagine interna

Chiara Viscioni Prima la denuncia via social, poi l'avvio di un'indagine interna per chiarire l'accaduto.…

17/05/2024