Nadia Toffa: “Gli infermieri trattano i malati di cancro come guerrieri”

Al Maurizio Costanzo Show la giornalista de Le Iene è tornata sulla sua malattia, parlando anche dei messaggi che riceve.

A diverse settimane dal malore che ha preoccupato tutti e che ha dato inizio a un periodo doloroso, Nadia Toffa è tornata a parlare del tumore che l’ha colpita. L’ha fatto giovedì scorso al Maurizio Costanzo Show.

“È tutto superato?”, le ha chiesto il conduttore. “Questo non è detto – ha risposto lei –. La vita è strana e non si può parlare di guarigione, ma si sorride sempre alla vita”. Quindi ha aggiunto: “Non ho sospeso la vita per la malattia. Combatto la malattia vivendo e sorridendo sempre, perché son fatta così”

.
Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Tanta è la solidarietà che la giornalista de Le Iene sta ricevendo, ma tanti sono anche i messaggi di persone che vivono la sua stessa situazione o hanno a che fare coi malati. Nadia ha infatti dichiarato: “Non mi scrivono solo persone malate o persone che stanno vicino a persone malate, ma anche tecnici della radiologia, infermieri… Ora trattano i pazienti come guerrieri. Il messaggio è questo: non sospendo la vita per la malattia. Nelle situazioni difficili non bisogna sospendere la vita, ma bisogna affrontare tutto”.

Redazione Nurse Times

Fonte: www.ilsussidiario.net

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Infortunio sul lavoro, come funziona per gli infermieri?

L’infortunio è un danno imprevedibile, dovuto a una causa violenta, che si manifesta durante l’orario…

17/09/2024

Foggia, 20 indagati tra medici e infermieri per la morte di Natasha Pugliese. Il governatore Emiliano: “Regione al fianco degli operatori sanitari”

Venti dipendenti del Policlinico Riuniti di Foggia, tra medici e infermieri, sono indagati per cooperazione…

17/09/2024

Connected care, FNOPI: “Professioni infermieristiche perno dell’assistenza digitale”

Mangiacavalli (FNOPI): "Le professioni infermieristiche sono  quelle attorno alle quali far ruotare il nuovo concetto di…

17/09/2024

Milano, l’Orac blocca le nomine all’Asst Santi Paolo e Carlo e al Policlinico: 4 incarichi da revocare

Due infermieri e una professionista che hanno servito durante la pandemia stabilizzati come dirigenti, attraverso…

17/09/2024

Trani, smantellata organizzazione che rilasciava falsi titoli di studio (anche per oss): 9 arresti e sequestri per 10 milioni

Rilasciavano titoli di studio e professionali che non avevano alcun valore in Italia e, in…

17/09/2024