NT News

Medico molesta sessualmente tirocinante infermiera: rischia linciaggio dal personale

Un medico in servizio presso l’ospedale indiano di Bihar’s Katihar ha rischiato di essere linciato dopo aver molestato sessualmente una tirocinante di infermieristica.

Un’orda inferocita di infermiere lo ha aggredito fisicamente utilizzando i propri zoccoli come armi contundenti.

Nonostante alcune infermiere si siano immolate a protezione dell’uomo, è stato necessario l’intervento della polizia in assetto antisommossa per calmare le acque.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


A causa dell’assedio del personale all’ufficio nel quale si trovava il medico, le forze di polizia hanno dovuto utilizzare un’uscita secondaria per scortarlo al sicuro.

Il video dell’accaduto è stato postato su Facebook diventando subito virale. Decine di infermiere hanno preso l’uomo a ciabattate in testa al grido di “maro maro”, ovvero “picchiatelo più forte!”.

Le infermiere si sono poi riunite sfoggiando slogan per invitare la direzione ospedaliera ad indagare sul conto del molestatore.

Quando i primi giornalisti sono giunti in ospedale, decine di agenti di polizia stavano cercando di placare gli animi delle infermiere.

Le professioniste, inizialmente avrebbero depositato un reclamo scritto indirizzato alla direzione sanitaria contro il chirurgo. Dopodiché lo stesso medico sarebbe stato ascoltato dalla direzione per ottenere spiegazioni sull’accaduto.

Momenti di tensione sarebbero stati vissuti anche mentre l’uomo era in udienza, con decine di infermiere all’esterno dell’ufficio che invitavano le forze dell’ordine a lasciare che loro stesse si occupassero del medico.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Come diventare infermiere in Italia

Per diventare infermiere/infermiere pediatrico in Italia, è necessario conseguire la laurea triennale in Infermieristica o…

28/04/2024

Bari. Aggressione Infermieri: Galante (M5S): “Audizioni con OPI, ASL e dipartimento Salute per capire come intervenire”

In risposta all'aggressione, la Asl Bari ha annunciato il suo sostegno legale agli infermieri coinvolti…

28/04/2024

Infermieri sottopagati: la verità sulla mancanza di attrattività

Gli infermieri sono il cuore pulsante del nostro sistema sanitario, eppure sono spesso sottovalutati e…

28/04/2024

L’infermiere Gianluca Pucciarelli nominato Paladino della Salute per la seconda volta: riconoscimento di eccellenza nell’impegno scientifico

Il rinomato ricercatore Gianluca Pucciarelli è stato onorato con il prestigioso titolo di Paladino della…

27/04/2024

La Conferenza di Alma Ata: un punto di svolta nella storia della salute globale

La Conferenza di Alma Ata: Un Evento Epocale per la Salute Pubblica Nel settembre 1978,…

27/04/2024

Associazione Nazionale Docenti Universitari: “Il numero chiuso rimane e peggiora. Un massacro formativo ed economico”

L’Associazione Nazionale Docenti Universitari (ANDU) critica fortemente il testo base adottato dalla Commissione del Senato…

26/04/2024