Mammì (M5S): Grazie per sforzi e professionalità

ROMA, 12 MAG- “In occasione della giornata mondiale degli infermieri, vogliamo sottolineare il duro lavoro e gli sforzi encomiabili di questa categoria durante l’emergenza provocata dal Covid-19. Azioni che meritano il rispetto e il ringraziamento di tutto il Paese. Soprattutto oggi, non possiamo non ricordare a tutti i cittadini l’importanza del ruolo svolto dagli infermieri, sia in situazioni ordinarie, sia in quelle straordinarie”. Lo scrive su Facebook la deputata del MoVimento 5 Stelle e componente della commissione Affari Sociali e Sanità, Stefania Mammì.

“Si tratta di professionisti che, insieme a medici e personale sanitario, si prendono cura dei pazienti in ogni circostanza. Per questo il nostro impegno per tutelarli non si esaurisce con l’emergenza, ma prosegue in Parlamento, per esempio con il Dl “aggressioni medici”, approdato in Aula a Montecitorio per la discussione generale e che prevede pene più severe nei casi di lesioni gravi ai danni di tutti gli operatori sanitari, nell’esercizio delle loro funzioni al servizio della salute dei cittadini. Il nostro pensiero oggi va soprattutto a quei 38 infermieri che hanno perso la vita mentre prestavano servizio, a causa del Covid-19. Ed è per loro e per tutti gli altri che continueremo a lavorare per tutelare e migliorare le condizioni di tutta la categoria del personale sanitario”, conclude.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Schillaci al G7 Salute di Ancona: “Più soldi per la sanità in manovra, ma vanno spesi bene”

"La sanità avrà il suo spazio all'interno della Legge di Bilancio. Io sono assolutamente tranquillo…

11/10/2024

Aggressione, tentata fuga e incendio in ospedale psichiatrico: ore di terrore al Santa Scolastica di Cassino

Ennesimo episodio di violenza e insicurezza all’interno delle strutture sanitarie italiane. Ieri pomeriggio, un paziente…

10/10/2024

Assistente infermiere, Bottega (Nursind): “Figura destinata a non esistere nella sanità pubblica italiana”

Il segretario nazionale del sindacato Nursind, Andrea Bottega, è intervenuto con fermezza nel dibattito sull’introduzione…

10/10/2024

Salute mentale, Fondazione The Bridge: “Combattere lo stigma ripartendo dai giovani e da un uso equilibrato della tecnologia” 

“Il futuro della salute mentale: tra rischi e opportunità”. Se ne è parlato a Roma,…

10/10/2024

Asst del Garda: concorso per la copertura di 110 posti da infermiere

L'Asst del Garda ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura…

10/10/2024

Azienda Ulss 7 Pedemontana: avviso pubblico per l’assunzione di infermieri

L'Azienda Ulss 7 Pedemontana ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato all’assunzione di…

10/10/2024