Normative

L’Adi segnala alla Federazione Nazionale dei medici Balanzoni e D’Antonio

SEGNALATI ALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEI MEDICI, ALCUNI GIURATI DI IPPOCRATE CHE DISCONOSCONO I PROGRESSI INFERMIERISTICI RITENENDOCI DEI SEMPLICI PULISCI CULO

SEGNALATI ALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEI MEDICI, ALCUNI GIURATI DI IPPOCRATE CHE DISCONOSCONO I PROGRESSI INFERMIERISTICI RITENENDOCI DEI SEMPLICI PULISCI CULO

L’ADI ha captato degli scambi di opinione (in verità delle vere e proprie ingiurie diffamatorie molto pesanti) rivolti all’intera categoria infermieristica, intercorsi tra alcuni medici nel gruppo Facebook della dott.ssa Barbara Balanzoni.

Le frasi sono gravemente denigratorie e sostengono il disconoscimento dei progressi in campo infermieristico e, soprattutto, la laurea.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


I medici coinvolti, tutti denunciati immediatamente dall’ADI, sono stati identificati e dovranno rispondere delle ingiurie diffuse nell’etere (ciò costituisce un’aggravante).

Denigrazioni anche contro la laurea che questi medici disconoscono.

Intanto, durante un corso, il magistrato massimario della Corte Suprema, Dott. Paolo Di Marzio, ha messo in riga alcuni di questi che si lamentavano della presenza degli infermieri in quanto, a loro dire, inutile perchè essendo la mission infermieristica rivolta solo ai pannoloni, non si comprende la loro presenza e il loro interesse alla cultura (VEDI)

.

Parole PESANTI per chi senza gli infermieri non saprebbe nemmeno sfilare il cappuccio dell’ago!

Un recente studio, pubblicato dalla British Medical Journal e ripreso proprio l’altro ieri sul quotidiano “Avvenire”, ha dimostrato che il tasso di mortalità si riduce al di sotto del 20% quando un infermiere ha in carico solo 6 pazienti (in Italia la media è superiore a 12 e in Campania 18).

Naturalmente Vi terremo informati sull’esito della vicenda, sulla quale abbiamo ricevuto un rapido riscontro dalla Federazione Nazionale dei medici ma non da quella degli infermieri (non siamo stupiti per questo).

Marianna Di Benedetto

Leave a Comment
Share
Published by
Marianna Di Benedetto

Recent Posts

Evento nazionale a Molfetta (Bari): corso su disostruzione pediatrica e manovre salvavita

Si terrà nei prossimi 4 e 5 ottobre un evento nazionale, il primo in assoluto…

18/09/2024

Intelligenza artificiale, prosegue la formazione dei dirigenti di Fials Milano

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Fials Milano. Fials Milano annuncia con soddisfazione il proseguimento…

18/09/2024

Responsabilità professionale in sanità: cosa prevede il decreto attuativo della Legge Gelli-Bianco in tema di copertura assicurativa

Pochi mesi fa è arrivata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo della Legge 24/2017 (Legge Gelli-Bianco) su…

18/09/2024

Aggressioni al personale sanitario, Ceccarelli (Coina): “Fenomeno legato a mancata valorizzazione dei professionisti e disagi del Ssn”

"L’Italia è arrivata ai primissimi posti in Europa per la drammatica percentuale di aggressioni di…

18/09/2024

Indagine Nursing Up tra i Paesi Ue: Italia agli ultimi posti per interesse dei giovani verso la professione infermieristica

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Professione infermieristica sempre meno attraente…

18/09/2024

Assistente infermiere, Giuliano (UGL Salute): “Rischio di confusione su ruoli e responsabilità. Serve riforma per valorizzare oss”

“La figura dell’assistente infermiere è un ibrido che scontenta tutti. Avevamo già sollevato dubbi e…

18/09/2024