NT News

La vicina deve fare la dialisi: adolescenti spalano la neve in strada alle 4 di notte

Un nobile gesto è stato compiuto da Brian e Patrick Lanigan. I fratelli, in seguito ad un’intensa nevicata notturna, si sono preoccupati della propria vicina di casa, costretta a recarsi regolarmente in ospedale per essere sottoposta ad emodialisi.

Come due buoni vicini di casa, hanno provveduto a spalare la neve del vialetto della loro vicina alle quattro e mezza di notte.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Natalie Blair, donna in precarie condizioni di salute, avrebbe avuto sicuramente problemi seri ad uscire di casa per recarsi in ospedale a causa della strada ghiacciata.

I due ragazzi hanno puntato la sveglia alle ore 4.30 di notte, per riuscire nel gesto solidale di ripulire il vialetto e la strada di fronte alla casa della donna dializzata. Per poter fare ciò in tempo per andare a scuola, hanno chiesto aiuto a tre loro compagni di classe.

Grazie alla collaborazione di tutti, sono stati necessari solo 30 minuti. Patrick e i suoi compagni, approfittando dell’orario scolastico ridotto a causa della bufera di neve, hanno potuto così riposare prima di andare a lezione.

Non sarebbe la prima volta che gli adolescenti compiono un gesto simile. Spesso, in caso di intense nevicate notturne, i ragazzini sorprendono Natalie spalando la neve davanti alla sua abitazione prima che la stessa si svegli.

Il bel gesto compiuto dei fratelli Laningam è stato immortalato con un post sul profilo Twitter del loro padre, Peter Lanigan. Il genitore ha dichiarato alla CNN come tale gesto non lo abbia sorpreso affatto. L’uomo ha descritto il figlio come un “ragazzo con un grande cuore”.

Peter Lanigan ha raccontato come il figlio sia molto attivo e solidale nella comunità, frequentando la chiesa e partecipando alle iniziative a sostegno delle persone con autismo.

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Infortunio sul lavoro, come funziona per gli infermieri?

L’infortunio è un danno imprevedibile, dovuto a una causa violenta, che si manifesta durante l’orario…

17/09/2024

Foggia, 20 indagati tra medici e infermieri per la morte di Natasha Pugliese. Il governatore Emiliano: “Regione al fianco degli operatori sanitari”

Venti dipendenti del Policlinico Riuniti di Foggia, tra medici e infermieri, sono indagati per cooperazione…

17/09/2024

Connected care, FNOPI: “Professioni infermieristiche perno dell’assistenza digitale”

Mangiacavalli (FNOPI): "Le professioni infermieristiche sono  quelle attorno alle quali far ruotare il nuovo concetto di…

17/09/2024

Milano, l’Orac blocca le nomine all’Asst Santi Paolo e Carlo e al Policlinico: 4 incarichi da revocare

Due infermieri e una professionista che hanno servito durante la pandemia stabilizzati come dirigenti, attraverso…

17/09/2024

Trani, smantellata organizzazione che rilasciava falsi titoli di studio (anche per oss): 9 arresti e sequestri per 10 milioni

Rilasciavano titoli di studio e professionali che non avevano alcun valore in Italia e, in…

17/09/2024