Ipasvi Bari: apertura “Sportello Prevenzione & Promozione della Salute”

L’Associazione Culturale “A.C. Nicolaus”, da tempo impegnata in eventi culturali, dal dicembre 2015 attraverso lo “Sportello Prevenzione & Promozione della Salute” opera gratuitamente favorendo il miglioramento della qualità di vita, proteso all’orientamento, all’informazione e campagne di sensibilizzazione.

Migliorare il benessere dell’individuo e della comunità, promuovendo stili di vita sani per contrastare l’insorgenza di malattie è l’impegno che l’associazione  A.C.Nicolaus persegue con costanza.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il 20 giugno 2016 presso la sede del collegio IPASVI di Bari, in V.le Salandra, 1 sarà attivo lo “Sportello Prevenzione & Promozione della Salute” info-point che offrirà gratuitamente alla cittadinanza incontri, seminari, eventi , servizi  e corsi di formazione per gli specializzandi nel settore.

Le iniziative e i corsi di formazione ed eventi calendarizzati potranno essere visionati sul sito dell’IPASVI Bari. Alcuni servizi previsti riguarderanno anche campagne e iniziative di sensibilizzazione su tematiche sanitarie di interesse pubblico quali autismo, bulimia, anoressia, intolleranze alimentari e corretti stili di vita.

Una volontà  interessante e lodevole che questa redazione seguirà con attenzione divulgando ogni appuntamento a favore della promozione della salute pubblica, valore essenziale e indice di benessere.

Giuseppe Papagni

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Verona: torna l’incubo citrobacter tra i neonati della terapia intensiva

Emergenza all'Ospedale Borgo Trento: neonati infettati da un batterio misterioso, misure precauzionali attuate Un'atmosfera di…

06/05/2024

Intelligenza artificiale in sanità, Magi (Omceo Roma): “Ben venga, ma non deve guidare le scelte del medico”

Antonio Magi "L'intelligenza artificiale non può sostituire il medico, ma il medico può utilizzare questo strumento…

06/05/2024

RSA di Como sfida la concorrenza svizzera: assunzioni di OSS con bonus alloggio e 14esima mensilità

La competizione nel settore delle case di riposo si fa sempre più agguerrita, ma la…

06/05/2024

Zuccheri: come capire che ne stiamo assumendo troppi

Il consumo eccessivo di zuccheri, che pure devono far parte di una dieta equilibrata, può…

06/05/2024

Un box per proteggere dalle aggressioni gli infermieri del Triage: la proposta dell’Ausl Toscana Nord Ovest dopo due episodi di violenza a Pontedera (Pisa)

Un box chiuso per proteggere la postazione del Triage e scongiurare eventuali aggressioni agli infermieri. E'…

06/05/2024

L’intubazione endotracheale nel neonato

Metodi di stima e conferma del corretto posizionamento del tubo endotracheale. Autori: Angelini Gessica, Manzari Raffaele,…

06/05/2024