“I am a nurse”, l’inno degli infermieri di tutto il mondo

“Sono un infermiere, ti ho visto migliorare, ho visto i tuoi minimi e massimi, ti ho aiutato a tornare dall’orlo della morte, e ti ho visto svanire e morire. Sono un’infermiera, sono un’infermiere”. Ancora una volta la musica da voce alle emozioni più profonde. Questa volta, a intonare un inno pieno di orgoglio per la propria professione, sono gli infermieri di tutto il mondo.

L’inno è stato è stato registrato in piena emergenza Covid, con le voci provenienti dagli smartphone dei sanitari di tutto il mondo asieme al coro polinesiano degli infermieri di Tonga.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Si intitola “I am a nurse” ed è stato lanciato dall’International Coincil of Nurses su tutti i siti di musica e streaming, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Florence Nightingale che fra le altre cose finanzia progetti educativi per le ragazze orfane di infermieri nei paesi in via di sviluppo.

Cristiana Toscano

Leave a Comment
Share
Published by
Cristiana Toscano

Recent Posts

“Specializzandi di area sanitaria: il lavoro va pagato”: convegno a Roma il 23 settembre

Lunedì 23 settembre alle 16 a Roma, presso la Sala conferenze Matteotti del Palazzo Theodoli-Bianchelli,…

18/09/2024

Evento nazionale a Molfetta (Bari): corso su disostruzione pediatrica e manovre salvavita

Si terrà nei prossimi 4 e 5 ottobre un evento nazionale, il primo in assoluto…

18/09/2024

Intelligenza artificiale, prosegue la formazione dei dirigenti di Fials Milano

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Fials Milano. Fials Milano annuncia con soddisfazione il proseguimento…

18/09/2024

Responsabilità professionale in sanità: cosa prevede il decreto attuativo della Legge Gelli-Bianco in tema di copertura assicurativa

Pochi mesi fa è arrivata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo della Legge 24/2017 (Legge Gelli-Bianco) su…

18/09/2024

Aggressioni al personale sanitario, Ceccarelli (Coina): “Fenomeno legato a mancata valorizzazione dei professionisti e disagi del Ssn”

"L’Italia è arrivata ai primissimi posti in Europa per la drammatica percentuale di aggressioni di…

18/09/2024

Indagine Nursing Up tra i Paesi Ue: Italia agli ultimi posti per interesse dei giovani verso la professione infermieristica

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Professione infermieristica sempre meno attraente…

18/09/2024