Halloween, i bimbi prematuri diventano supereroi!

Kansas City, USA. Al Saint Luke’s Hospital, quando tutti si preparavano alla festa di Halloween, infermieri e personale volontario hanno travestito i piccoli degenti nati prematuri da supereroi; così da regalare un po’ di forza, speranza e qualche sorriso alle mamme e ai papà in un momento per loro così complicato.

Guardare il proprio bimbo all’interno di un’incubatrice, fragile, debole, tanto piccolo, in lotta per respirare, per crescere e per vivere… è qualcosa di molto complicato e di emotivamente impegnativo, per le mamme e per i papà che sono stati colti di sorpresa da un parto pretermine.

È una situazione difficile e snervante, all’interno della famiglia appena allargata, dove spesso dominano paura, ansia e l’interminabile attesa del momento in cui il proprio cucciolo sarà finalmente in grado di vivere senza cure intensive.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Quando però, nonostante cerotti, sondini, sensori e tubicini vari, i nuovi nati si trasformano in supereroi

… mamma e papà ricevono, come d’incanto, una rigenerante ventata di forza, di speranza e di gioia; che li porta a guardare in avanti. Con sorrisi, tenerezza ed ottimismo.

Di questo, probabilmente, sono convinti gli infermieri e il personale volontario della terapia intensiva neonatale del Saint Luke’s Hospital (Kansas City, Missouri, USA), che hanno promosso questa “trasformazione” mentre tutti si preparavano per la festa di Halloween: ben 35 bimbi, nati dalla 23esima settimana in su, sono stati vestiti con alcuni costumi tipici come quelli di Batman, Superman, i Fantastici Quattro, Capitan America

E grazie alla collaborazione di tre fotografi professionisti, le varie esplosioni di tenerezza, generate durante la giornata, sono state immortalate, inserite in un video ed inviate alle televisioni americane.

Alessio Biondino

Fonti: La Stampa, Il Giornale, Time.com, Lifenews.com, Youtube

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Infortunio sul lavoro, come funziona per gli infermieri?

L’infortunio è un danno imprevedibile, dovuto a una causa violenta, che si manifesta durante l’orario…

17/09/2024

Foggia, 20 indagati tra medici e infermieri per la morte di Natasha Pugliese. Il governatore Emiliano: “Regione al fianco degli operatori sanitari”

Venti dipendenti del Policlinico Riuniti di Foggia, tra medici e infermieri, sono indagati per cooperazione…

17/09/2024

Connected care, FNOPI: “Professioni infermieristiche perno dell’assistenza digitale”

Mangiacavalli (FNOPI): "Le professioni infermieristiche sono  quelle attorno alle quali far ruotare il nuovo concetto di…

17/09/2024

Milano, l’Orac blocca le nomine all’Asst Santi Paolo e Carlo e al Policlinico: 4 incarichi da revocare

Due infermieri e una professionista che hanno servito durante la pandemia stabilizzati come dirigenti, attraverso…

17/09/2024

Trani, smantellata organizzazione che rilasciava falsi titoli di studio (anche per oss): 9 arresti e sequestri per 10 milioni

Rilasciavano titoli di studio e professionali che non avevano alcun valore in Italia e, in…

17/09/2024