NT News

“Gli infermieri si raccontano dopo la pandemia”: l’incontro organizzato a Vinci da Opi Firenze-Pistoia

L’evento avrà luogo domani pomeriggio. Oltre agli operatori che hanno combattuto in prima linea contro il coronavirus, interverranno numerose autorità.

Domani, 24 giugno, dalle 14 alle 17, nell’Aula Magna “Alessandro Reggiani” dell’Agenzia per la Formazione di Vinci avrà luogo l’incontro “Gli infermieri si raccontano dopo la pandemia: tra resilienza e metamorfosi professionale”, organizzato da Opi Firenze-Pistoia per dare voce a tanti infermieri che hanno vissuto il coronavirus in prima linea. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione tramite JForma (clicca QUI).

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Sarà un momento di confronto e di bilancio, che si concluderà con la consegna delle targhe realizzate dall’Ordine interprovinciale ai presidi ospedalieri in segno di ringraziamento. In apertura, i saluti del presidente Danilo Massai, a cui seguiranno gli interventi delle autorità. Saranno presenti: il senatore Dario Parrini; il consigliere regionale e presidente della terza Commissione Sanità e politiche sociali del Consiglio regionale della Toscana, Enrico Sostegni; i sindaci di Empoli e Vinci, Brenda Barnini e Giuseppe Torchia; il presidente dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa, Alessio Falorni; il direttore sanitario dell’ospedale di Empoli, Silvia Guarducci; il direttore del Dipartimento infermieristico e ostetrico dell’Azienda Usl Toscana Centro, Paolo Zoppi.

A seguire prenderanno la parola numerosi infermieri che hanno vissuto la pandemia in aree differenti: della centrale operativa 118, delle Usca, di pronto soccorso e di area medica/chirurgica. Sarà poi il turno degli infermieri che hanno prestato servizio nel reparto di terapia intensiva e subintensiva o in sala operatoria. Ma offriranno la propria lettura del periodo anche professionisti che lavorano nei reparti di dialisi e di cure intermedie, che svolgono attività di assistente al Dec o in strutture residenziali territoriali, o ancora gli infermieri di famiglia. Ma si potrà anche ascoltare la testimonianza di chi il Covid lo ha contratto, sconfiggendolo, e dei famigliari.

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Indagine Nursing Up: “Carenza di infermieri pronta ad esplodere come una bomba a orologeria nei mesi estivi”

Sanità, Indagine Nursing Up: “Tra le regioni più in difficoltà, al primo posto ci sono…

18/05/2024

Asl Ferrara: conferimento incarico di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche. Il Bando

Conferimento dell'incarico quinquennale di struttura complessa interaziendale di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della…

18/05/2024

Rinnovo contratto sanità privata: Cgil, Cisl e UIL dichiarano lo sciopero dei dipendenti Aris e Aiop

I sindacati: “Aiop e Aris non vogliono riconoscere il contratto ai dipendenti” “Le promesse fatte…

18/05/2024

L’infermiere del 118 accusato di molestie: “Non ho fatto nulla, c’è chi può testimoniarlo”

L’infermiere ai direttori sanitari ha ribadito: “Non ho fatto nulla, c’è chi può testimoniarlo” La…

18/05/2024

Mille infermieri all’anno da tutti i continenti per gli ospedali cattolici italiani. Aris, Uneba e Cei presentano “Samaritanus Care”

Cei: “La Chiesa italiana con Samaritanus Care affronta la grande fuga degli infermieri assumendo laureati dalle…

18/05/2024

Salerno. A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” avviso pubblico per infermieri

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 413 del 17/05/2024, esecutiva ai sensi di…

18/05/2024