Foggia “Ospedali Riuniti”, concorso pubblico per 137 posti di O.s.s., ecco come partecipare

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 137 posti di Operatore Socio Sanitario (OSS) - CTG. B – LIV. ECON. BS

Si rende noto che in esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 608 del 13 dicembre 2017, e’ indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di centotrentasette posti di operatore socio sanitario (OSS, categoria B, livello economico super).

Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione alla selezione pubblica, è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 144 del 21 dicembre 2017.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate, nei modi descritti nel bando, entro e non oltre il termine perentorio di trenta giorni, decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione su questa Gazzetta Ufficiale.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Qualora il termine di scadenza dovesse coincidere con un giorno festivo, lo stesso è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

REQUISITI DI AMMISSIONE

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del corso di formazione di durata annuale.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E TASSA DI CONCORSO

Il candidato deve produrre la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica utilizzando il “form on-line” disponibile sul sito internet istituzionale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “OO.RR” di Foggia:

www.sanita.puglia.it/web/ospedaliriunitifoggia

La procedura di compilazione delle domande deve essere effettuata entro e non oltre le ore 24.00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando per estratto – nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie speciale.

Il termine per la presentazione della domanda, ove cada in giorno festivo sarà prorogato di diritto al giorno seguente non festivo.

Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione al concorso e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande di partecipazione al concorso presentate con modalità diverse da quella sopra indicata, a pena di esclusione.

La data di presentazione telematica della domanda di partecipazione al concorso è certificata dal sistema informatico ed è indicata nella relativa stampa.

L’unico calendario e l’unico orario di riferimento sono quelli di sistema.

Scaduto il predetto termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione il sistema non permetterà più l’accesso alla procedura e non saranno ammesse regolarizzazioni sotto qualsiasi forma delle domande già inoltrate.

Per la compilazione della domanda entro il termine fissato i candidati devono:

  1. collegarsi all’indirizzo https://www.sanita.puglia.it/web/ospedaliriunitifoggia
  2. selezionare sulla Homepage la voce “Amministrazione trasparente” e successivamente nella casella relativa al presente concorso la voce “Bandi di concorso”;
  3. compilare, registrare e inoltrare secondo le istruzioni indicate sul sito, la domanda di partecipazione al concorso utilizzando l’apposito “modulo di domanda on-line” riportante tutte le dichiarazioni che secondo le norme vigenti i candidati sono tenuti a fornire.

L’omissione dei dati obbligatori richiesti nel modulo di domanda on-line non consente la registrazione dei dati ed il successivo invio on-line della stessa domanda.

Per la partecipazione al concorso dovrà essere effettuato un versamento, non rimborsabile, di € 10,00 (dieci/00 euro), indicando come causale del versamento: “Tassa concorso pubblico – Operatore Socio Sanitario”.

Il pagamento potrà essere effettuato con una delle seguenti modalità alternative:

  • bonifico sul conto corrente bancario della Banca Popolare Pugliese – Matino IBAN:
    IT82R0526279748T20990000671 – SwIft: BPPUIT33
  • bollettino di c/c postale n. 639716 intestato all’Azienda Ospedaliero Universitaria “OO.RR.” di Foggia

La tassa di concorso dovrà essere pagata entro e non oltre i termini di scadenza del presente bando, pena l’esclusione dalla presente procedura.

Pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 36 del 8/05/2018 (VEDI).

Scade il 7/06/2018.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’area per le politiche del personale – U.O. concorsi ed assunzioni dell’Azienda ospedaliero universitaria «Ospedali Riuniti», viale Pinto – 71100 Foggia, dalle ore 11,30 alle ore 13,30, tel. 0881/733705 – 732400 fax 0881/732390.

Redazione NurseTimes

Allegati

Delibera (clicca qui)

Bando concorso O.s.s.

Massimo Randolfi

INFERMIERE: Nato a Bari, fondatore di Nurse Times e amministratore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", la sua passione per l'infermieristica, l'informazione e per l'informatica lo porta ad essere l'anima tecnica del progetto www.nursetimes.org

Leave a Comment
Share
Published by
Massimo Randolfi

Recent Posts

La Corte d’Appello riconosce un risarcimento di oltre 600.000 euro a 18 infermieri per demansionamento

La Segreteria Territoriale NurSind di Reggio Calabria celebra una significativa vittoria legale ottenuta il 15…

18/03/2024

Ipogonadismo ipogonadonatropo congenito: novità dalla ricerca

Mancanza di sviluppo puberale, infertilità e talora assente o ridotta capacità olfattiva sono i tratti…

18/03/2024

Ossigenoterapia: dalla Venturi alle cannule nasali, flussi e percentuali di ossigeno

L'ossigenoterapia è una pratica medica che consiste nella somministrazione di ossigeno a concentrazioni maggiori rispetto…

18/03/2024

Fentanyl: i pericoli derivanti dall’oppiaceo sintetico usato come antidolorifico

Secondo la Drug Enforcement Administration (Dea), ossia l'agenzia federale antidoroga statunitense, il fentanyl è un oppiaceo sintetico…

18/03/2024

Operatore Socio Sanitario accusato di maltrattamenti agli anziani in Rsa: arrestato

Massa Marittima, Grosseto. Un operatore socio sanitario è stato arrestato e posto ai domiciliari in…

18/03/2024

Cancro del colon-retto e consumo di carne rossa: c’è un legame genetico

Uno dei più ampi studi mai condotti in tema di interazione gene-ambiente sulla carne rossa…

18/03/2024