Focolaio nella comunità bengalese: migliaia di euro donati ai reparti Covid-19 per scusarsi con medici e infermieri

Sono otre 50 i cittadini bengalesi risultati positivi al Coronavirus nCoV-2019 nella città di Genova. L’elevata concentrazione in questo gruppo etnico ha spinto l’intera comunità a scusarsi con il personale sanitario offrendo loro quanto ottenuto da una raccolta fondi.

A riferirlo è Abdul Humayun, portavoce dell’Associazione Bangladesh di Genova a cui fanno capo circa tremila bengalesi residenti nella provincia di Genova e noto ristoratore del centro storico.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“Fra i positivi ci sono operai della Fincantieri e di altri cantieri navali della città – riferisce Abdul – ma anche ristoratori, fra cui camerieri, come il ragazzo che lavora al Sushi di De Ferrari, fra i primi a scoprirsi positivi, ma non il primo in assoluto”.

Anche un portavoce della moschea di Sottoripa del centro storico è risultato contagiato, causando la conseguente chiusura avvenuta la scorsa settimana.

Proprio in seguito a queste emergenza la comunità bengalese di Genova si è sentita in dovere di realizzare una raccolta di fondi tra i connazionali per scusarsi di quanto accaduto. Il ricavato sarà devoluto al reparto di malattie infettive del Policlinico San Martino, referente regionale della lotta al coronavirus.

Dott. Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Bronchiolite, Di Mauro (SIPPS): “Lascia il segno. Non lasciamola entrare”

"Quando si comunica ai genitori che loro figlio ha una bronchiolite, anche se lieve, si…

30/07/2024

Hiv: a Berlino il settimo caso di guarigione

Negli oltre 40 anni trascorsi dalla scoperta del virus Hiv la scienza è riuscita a curare…

30/07/2024

Concorso infermieri Piemonte, assessore Riboldi: “Ricorso al Tar improcedibile: Asl possono assumere”. Sarà prorogata la graduatoria oss

“Azienda Zero ha già depositato una richiesta di improcedibilità del ricorso al Tar, a fronte…

30/07/2024

Valle d’Aosta, “Riconoscere agli oss l’indennità di rischio. Lavoro usurante? Se la proposta non diventa legge, è solo aria fritta”

"Agli operatori socio-sanitari (oss), anche in molte strutture della Valle d'Aosta, non viene riconosciuta l'indennità…

30/07/2024

Uil- Fpl: Forti criticità nell’istituzione della figura di “Assistente Infermiere”

Nel panorama della sanità italiana, emerge una criticità che desta grande preoccupazione: l’istituzione per legge…

30/07/2024

Rinnovo Contratto 2022-2024, Fials: “Siamo ancora in attesa di un’innovazione che consenta maggiore conciliazione dei tempi vita/lavoro”

Di seguito il comunicato stampa diffuso da Fials al termine della sesta giornata di trattative…

30/07/2024