Fials: querelato per Diffamazione responsabile provinciale Nursing Up Milano

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Segretario Aziendale Fials Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, inf. Pellegrino Coretti

Riceviamo e pubblichiamo la nota della Fials Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda

Con la presente informiamo che l’Organizzazione Sindacale FIALS Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda ha esposto formale denuncia  di querela di diffamazione a mezzo stampa nei confronti del responsabile provinciale Nursing Up Milano Libero Marigo in relazione al volantino diffuso nei reparti in data 07/12/2019 dal titolo “Le Falsità della FIALS“.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Riteniamo legittimo la dialettica sindacale tra le parti ma quando questa viene trasformata in attacchi personali al solo scopo di delegittimare l’operato dei dirigenti sindacali FIALS presso l’Asst Niguarda arrivando addirittura a condotte DIFFAMATORIE punibili penalmente riteniamo doveroso agire nelle sedi opportune.

Il Sindacato anzi i sindacati nascono con lo scopo di tutelare i diritti dei lavoratori contro l’amministrazione, ma forse qualcuno non ha ancora capito il vero obiettivo del sindacato.

L’attacco continuo e costante verso la nostra sigla dimostra la debolezza di certe persone , che vedendosi mensilmente in calo di iscritti, ritengono doveroso attuare la macchina del fango contro altri colleghi sindacalisti.

Questo atteggiamento non fa gloria alla Nursing Up Milano anzi pone maggiormente sfiducia nei lavoratori che osservano l’operato di questo sindacato.

Il nostro modo di fare sindacato non è questo se a qualcuno da fastidio che la FIALS cresce se ne faccia una ragione, noi non permetteremo mai a nessuno di farci intimidire nella nostra azione sindacale.

Se il Sig. Marigo Libero vuole confrontarsi apertamente siamo a sua disposizione ci indichi luogo e data, ma che lo faccia in maniera seria e costruttiva, non con volantini FALSI e DIFFAMATORI, nascondendosi dietro una tastiera.

Il nostro stile ci impone di non scendere a certi livelli, per tanto riteniamo fondamentale a tutela della nostra organizzazione sindacare agire nelle sedi legali opportune”.

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Legge sulle liste d’attesa in sanità: tra opportunità e sfide

Alla luce della definitiva approvazione in Parlamento della legge sull'abbattimento delle liste d'attesa in sanità…

01/08/2024

Ingegnerizzare il parassita Toxoplasma gondii per trasportare proteine terapeutiche al sistema nervoso centrale: lo studio

Ingegnerizzare un parassita, il Toxoplasma gondii, naturalmente adatto ad attraversare la barriera emato-encefalica ed entrare nelle…

01/08/2024

Non solo gusto e olfatto: il Covid aumenta anche il rischio di perdere l’udito

Non sentire i sapori e gli odori è stato, sin dall'inizio, uno dei sintomi più…

01/08/2024

Aglio: una potente arma contro l’aterosclerosi

Un team di ricercatori cinesi ha identificato il potenziale dell’aglio nel trattamento dell’aterosclerosi, grazie alla…

01/08/2024

Azienda Zero (Regione Veneto): concorso per 58 posti da oss

Azienda Zero, ente di governance della sanità regionale in Veneto, ha indetto un concorso pubblico,…

01/08/2024

Fabbisogni formativi per le professioni sanitarie (2024-2025): lieve aumento rispetto all’anno scorso

Di seguito un interessante contributo a cura di Angelo Mastrillo, docente in Organizzazione delle professioni…

01/08/2024